Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 COSTO VERNICIATURA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ago 2006 :  10:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In media ho sempre speso dai 600 ai 700 euro solo di carrozziere,la vernice l'ho sempre comprata io (onde evitare errori...e se sbagliavo almeno potevo incazzarmi solo con me stesso...prezzo della vernice attorno ai 100/150 euro tra tutto..diluente compreso.Il prezzo varia quando ho dovuto far i due colori lechler,quindi più costosa).Sempre come dice DG,preferisco affidarmi ad un carrozziere caro ma di cui posso fidarmi per un risultato più che soddisfacente,piuttosto che risparmiare 100/150 euro ed ottenere un "aborto" di verniciatura.
Un mio socio ha restaurato un TV3 Special...ha risparmiato sì...ma contro luce si vedevano tutte le ammaccature sui bandoni!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

nino36
Nuovo

castano primo - milano
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2006 :  16:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sono nuovo del sito ma non giovane(purtroppo) invio quoindi a tutti un cordile saluo
Tornando alla verniciatura sappi che sabbiata o no,uno scooter,in carrozzeria ti costa intorno ai euro finita.
Ancora saluti a tutti

nino36
Nuovo

castano primo - milano
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2006 :  16:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono ancora nino36 ho visto che per errore non è stato inserito il prezzo che è di 500 €

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ago 2006 :  11:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Piol

Ragazzi io ho pagato 900 Euro. Lavoro SPAZIALE, nel senso che la vespa è davvero PERFETTA, anche dal punto di vista saldature, buchetti tappati, e pochissimo stucco. Ovviamente l'avevo sverniciata io. Volevo un lavoro perfetto, e quindi giustamente mi hanno INCHIAPPETTATO! :-)))

http://www.piol.org/vespa

Ciao a tutti,
a me hanno chiesto 1000 euri per un lavoro che comprende lo smontaggio ma nessuna sabbiatura e stuccatura perchè, così mi ha detto il carrozziere, la vespa è ancora in buone condizioni!!
Ma, dico, mi ha preso per un abelinato o è un prezzo "congruo"? Io non credo.
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ago 2006 :  22:11:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh...1000 euro senza sabbiatura mi pare strano.Per me ti vuole gabbare.Dice che te la smonta e poi la incarta per bene (ovvero la tipica verniciatura da Vespa anni 80)e gli da una rinfrescata.
Ripeto...1000 euro per una vespa mi sembrano troppi...

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2006 :  18:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Portata già sabbiata, raddrizzatura (poca roba), stuccatura, qualche lavoro (piccolo) di saldatura, fondo (del carrozziere) e vernice (la mia) per una 50 De Luxe che non si discosta tanto come pezzi e difficoltà di lavoro per 450 euro.
Ed è venuto bene, per me è stato un buon prezzo.

Bicius

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2006 :  23:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AZZ...ottimo direi.Saperlo la prossima che devo fare la preparo e la porto dal tuo carrozziere...iiiaa!Mettici anche il gasolio del viaggio non arriverò mai ai 600/700 euro più la vernicie che spenso solitamente..

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2006 :  18:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prossima volta che passi ti faccio vedere almeno com'è venuta verniciata, poi quando la rimonto mantengo la promessa dell'altra discussione!!!
Scherzo, ma almeno così mi puoi dare una valutazione di com'è venuto il lavoro con il tuo occhio critico.

Bicius

luka92
Junior +

Cervia - RA
Italy

251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ago 2006 :  21:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mio babbo aveva una lambretta NO SMS MODE so ke modello..nn me ne intendo..e l ha venduta l'anno passato.. e per verniciarla ha speso 550 :S ed era messa benino.. almeno l'ha venduta x 1.800 euro

debortolic
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

74 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2006 :  11:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mia esperienza:
Vernice lechler 2 colori (180 euro) completa di diluente e catalizzatore (senza contare che avevo proso un grigio fiume anziche' un grigio alba...dunque altri 80 euro), sabbiatura 120 euro, carrozziere comprensivo di primerizzazione poliuretanica, stuccatura e verniciatura (con vernice mia!!) 400euro
e siamo solo alla carrozzeria, tra bulloneria in acciao, cerchi gomme ammortizzatori, marmitta collettore, impianto elettrico, cuscinetti paraoli, cavi, gommini,gruppo termico, albero, listelli e attrezzi metto in conto tranquilli altri 1900 euro... LA PROSSIMA VOLTA NE COMPRO UNA GIA' RESTAURATA DA REMO!!!!
ciao

http://web.mac.com/carlo.debortoli/iWeb/ArteRestauro/Home.html

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 set 2006 :  17:49:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da debortolic

Mia esperienza:
Vernice lechler 2 colori (180 euro) completa di diluente e catalizzatore (senza contare che avevo proso un grigio fiume anziche' un grigio alba...dunque altri 80 euro), sabbiatura 120 euro, carrozziere comprensivo di primerizzazione poliuretanica, stuccatura e verniciatura (con vernice mia!!) 400euro
e siamo solo alla carrozzeria, tra bulloneria in acciao, cerchi gomme ammortizzatori, marmitta collettore, impianto elettrico, cuscinetti paraoli, cavi, gommini,gruppo termico, albero, listelli e attrezzi metto in conto tranquilli altri 1900 euro... LA PROSSIMA VOLTA NE COMPRO UNA GIA' RESTAURATA DA REMO!!!!
ciao

Ciao Carlo,
ma lo sai che qui a Ge c'è uno che ha preso la sabbiatrice e mi dice che mi sabbia la vespa al prezzo di 180€ perchè non gli interessa guadagnarci troppo?
Non ho parole, mi tengo la vespa cos' com'è, fra poco la metto nell'album così qlcn di voi mi dirà cosa ne pensa...
ciao
ale

Leolino
Nuovo

Imperia - IM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ott 2006 :  19:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da andre

Una spruzzata di smalto nitro (3 o 4 mani) penso che con 100 / 150 max te la cavi. Poi a te tocca ancora la lucidatura.
Se fai dare bicomponente starei sul minimo: 100 Euri.

Ciao a tutti. io sono nuovo del Forum, ma avendo fatto il perito assicurativo per circa ventanni (mio padre ha fatto lo stesso lavoro per 40 anni), penso di poter dare un parere valido.

Prima della nitro, devi applicare sicuramente un primer epossidico bicomponente, poi una mano di stucco poliestere o stucco a spruzzo come di si voglia, è quasi sempre necessaria, a questo punto puoi verniciare.

Se vernici alla nitro, le mani devono essere 4, una da destra a sinistra, una da sinistra a destra, una inclinata di 45° a sinistra e una inclinata di 45° a destra.

Usando prodotti di buona qualità, 130/150 li hai già di soli materiali, a questo punto vedi tu

Leolino
Nuovo

Imperia - IM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ott 2006 :  19:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da andre

250 Euri per tutto quel lavoro con vernice originale e' una fesseria. (cioe' pochissimo)

Quoto e straquoto, ti hanno regalato il lavoro

Leolino
Nuovo

Imperia - IM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ott 2006 :  19:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Sto preparando (con questo caldo immaginerete con che sudate) la 125 special che ho appena preso. Ha ancora larghi tratti di vernice originale biancospino perchè l'avevano abbandonata in una carrozzeria a mezzo lavoro fatto, ovvero un paio di punti sverniciati.
Il telaio è sanissimo, ma sono già tre giorni che butto sudore per spazzolarlo, lavarlo, grattarlo, stuccarlo per la preparazione al fondo.
Se questo lavoro lo facesse un carrozziere (anche economico) sarebbero almeno 50 euro a giornata? E ancora stiamo a niente . . .

Meglio fare da se, ci si diverte, si dimagrisce e si risparmia.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Io per sverniciare, adotto questo sistema: bidone di acqua bollente con sotto un bel fornello, soda caustica di quella buona, non quella che trovate nei normali ferramenta che non vale niente e con poca fatica si svernicia, dopo di che un bel lavaggio con acqua dolce, asciugatura con aria compressa e applicazione immediata di unam ano di primer epossidico.

A questo punto potete lasciarla alla pioggia anche per mesi, che non fa più una punta di ruggine.

Leolino
Nuovo

Imperia - IM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ott 2006 :  19:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da debortolic

Mia esperienza:
ciao

Ciao Carlo,
ma lo sai che qui a Ge c'è uno che ha preso la sabbiatrice e mi dice che mi sabbia la vespa al prezzo di 180€ perchè non gli interessa guadagnarci troppo?
Non ho parole, mi tengo la vespa cos' com'è, fra poco la metto nell'album così qlcn di voi mi dirà cosa ne pensa...
ciao
ale

[/quote]

Io sono di Imperia, pensa che a Sanremo per sabbiare una vespa ti prendono 250/300 euro

barbiere
Junior +

Tivoli - RM
Italy

Il mio Garage

150 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2006 :  08:49:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lambretta 150 li portata smontata pezzo per pezzo da carteggire stuccare e verniciare con due colori bicomponente
euro 500 piu trattamento tankerite.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000