Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 messa in fase lambretta 150 special 1964
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 26 giu 2020 :  23:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato una via di mezzo ovvero 0.40 ma poi entra perfetto lo 0 35 e ho lasciato cosi...spero vada bene ..certo che con marmitta nuova carburatore nuovo e cavi statore nuovi la moto fa un bel rombo e accellera molto di piu...grazie ragazzi ...ah ho fatto anche il trattamento tankerite

Carravetta alberto
Torna all'inizio della Pagina

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 26 giu 2020 :  23:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

20200625_160027.jpg

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13087 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 giu 2020 :  23:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto 0,35 va bene hai fatto un bel lavoro ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 27 giu 2020 :  02:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ugo e un grazie a tutto il magnifico staff

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 lug 2020 :  18:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi sono in alto mare .....ho montato il carburatore sh1 20 con i suoi getti ,e ghigliottina 5914-1 ho rifatto tutti i cavi dello statore con puntine nuove e condensatore nuovo candela champion y9c ma non riesco a metterla in fase ....la fase è ritardata di circa 15 gradi a destra rispetto al pms trovato ..come sposto lo statore in senso anti orario di neanche 2 millimetri la moto non parte piu le puntinesi sono chiuse e ho dovuto riaprirle a 0.4 rimontato tutto la fase ora è anticipata di 15 gradi a sinistra e non accellera piu sembra strozzata ......aiuto vi prego

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 lug 2020 :  18:51:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è possibile che è cosi difficile ...non ci sono manco delle tacche di regolazione sullo statore ...la moto non parte mai al primo colpo ...non ce la faccio piu

Carravetta alberto

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 lug 2020 :  18:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

20200710_181715.jpg
questa me l hanno data insieme al carburatore da 20

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13087 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2020 :  08:14:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le puntine le hai passate con un po di carta vetrata fine? e poi avvicina un po l'elettrodo della candela e prova, si la valvola è la sua ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 11 lug 2020 :  10:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non le ho passate perche sono nuove ....ugo come faccio ad avvicinare l elettrodo ? ....resta il fatto che la fase ora è anticipata e l ho spostato di 1 mm lo statore ...chi è di buon cuore che mi fa un video ?

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13087 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2020 :  13:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vuol dire niente sulle puntine nuove c'è una patina per protezione togli il coperchio del volano e dalle fotitorie e con un po di carta vetrata fine grattale un po,l'elettrodo della candela si avvicina battendoci un po anche con la chiave stessa ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 12 lug 2020 :  23:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se potete farmi sapere cosi so cosa fare ....la ghigliottina metto la 2 o la 1? Per la fase cone fat a girare lo statore cosi poco ?

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13087 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 lug 2020 :  07:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul carburatore 20 la valvola(ghigliottina)montano tutti la 2 ad eccezione della 175/200TV e la 200SX che montano la 1 ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 lug 2020 :  11:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie ugo ...per la fase come faccio invece ? Che basta toccarlo di poco e sfaso tutto di nuovo

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13087 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 lug 2020 :  14:30:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vuole un goniometro oppure una pistola stroboscopia oppure devi andare ad orecchio ma non sono rimasti i segni sula flangia rimetti lo statore come era in origine se si vedono i segni ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 lug 2020 :  01:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho grippato ....ho provato da solo dato che nun ricevevo notizie da parte vostra e stasera ho grippato avrò girato male lo statore

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13087 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 lug 2020 :  08:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Alberto ti ho scitto forse non hai letto e poi quà avevi scritto che avevi risolto e dopo hai sostituito di nuovo tutto,comunque controlla se non ci sono rigature profonte pulisci tutto e rimonta ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Kawasaki93

Ho provato una via di mezzo ovvero 0.40 ma poi entra perfetto lo 0 35 e ho lasciato cosi...spero vada bene ..certo che con marmitta nuova carburatore nuovo e cavi statore nuovi la moto fa un bel rombo e accellera molto di piu...grazie ragazzi ...ah ho fatto anche il trattamento tankerite

Carravetta alberto

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 lug 2020 :  11:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse dovevo aprire un nuovo post . Comunque si è spezzata la mezza luna e il volano era quasi a terra...ora la pedivella senza volano va molto dura

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13087 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 lug 2020 :  13:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora non fare altre prove altrimenti fai più danni devi smontare il motore e controllare tutto togliendo anche l'albero motore,poi controlla bene volano e albero dove innesta la chiavetta(mezza luna come hai detto tu)provandone una nuova per vedere se ha gioco se ha gioco devi sostituire la parte rovinata cioè ho l'albero motore oppure il volano o tutti e due ciao

belligerante ugo

Kawasaki93
Junior +

Bari - BA
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 18 lug 2020 :  20:37:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mamma mia spero di no ugo sono almeno altri 300 euro ....ma a voi vi è mai successo che si è rotta la chiavetta? E quale puo essere la causa fato che ho grippato?

Carravetta alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13087 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 lug 2020 :  08:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le grippature possono avvenire in qualsiasi situazione miscela povera eccessivo riscaldamento ecc.la chiavetta da me non si è rotta mai ma a qualche amico si ciao

belligerante ugo
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000