| Autore |
Discussione  |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 19:26:19
|
aggiungo solo.... la lambretta e' per pochi .. non per tutti ;)
Alla innocenti, Don Ferdinando per primo, credo che speravano il contrario, tant'è . . . che nel 71 . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 19:27:27
|
MAH IO CE LE HO TUTTE E DUE E SONO CONTENTO DI ENTRAMBE!
Giulio |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 20:30:36
|
vs11, dici che noi vi abbiamo copiato il cambio al manubrio... abbiamo sbagliato, dovevamo proprio lasciarlo a pedali...
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
 |
|
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage 2292 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 20:38:15
|
A I U T O . . . . . . . DALLE MIE PARTI SI DICE : " LE PECORE IN BOCCA AL LUPO " BAH............................ |
 |
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 20:55:17
|
citazione: scusate la cuffia di raffreddamento del cilindro COME AL SOLITO COPIATO DALLA VESPA BUONA SERATA A TUTTI E RIFLETETE SELLA LUNGA COPIATA , CABIO SUL MANUBRIO COPIATO SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO DEL CINDRO COPIATO
vs11955, prima di fare "inserisci risposta" , ti prego di rileggere quello che hai scritto altrimenti diventa difficile decifrare il senso del discorso. Solo un paio di cose: nel 1934 la Brigss & Stratton di Milwaukee ha messo sul mercato un motore monocilindrico a valvole laterali e con regolatore di giri ad aria comandato da una bandella. Il raffreddamento del motore era esattamente come quello della Lambretta e Vespa.Da considerare che detto motore era per uso agricolo(rasaerba)e che con poche modifiche è stato prodotto fino alla fine del millennio. Nel 1906, invece la Autofauteuil(a parte il nome era uno scooter) aveva un , diciamo cosi , cambio sulla manopola del manubrio sul lato destro. Alla luce di quanto detto sopra... cortesemente .... evitiamo di parlare dell'arte del COPIARE!!!
Py |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 21:13:07
|
Basta che non vi fate male . . .
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 21:14:06
|
Non esageraaaaaate . . .
Argomenti scottanti peggio di uno scudetto rubato!!!
 |
|
|
nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 21:19:53
|
.....ultimamente montato sui quattro...(forse) uno dei migliori regolatori esistenti.....
nel dubbio....accelera marteo e scarpeo fa na serie de ciavi |
 |
|
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 22:27:53
|
E BEH E' IL CASO CHE RISPONDO A QUALCUNO E VERO CHE LA VESPA HA FATTO LA PARIGI DAKAR BUHHHH!!!!!! MA AVETE MAI SENTITO PARLARE DI UN CERTO CESARE BATTAGLIN SE NON SBAGLIO A GIRATO IL MONDO IN LAMBRETTA ANZI LA LAMBRETTA CHE HA USATO SI TROVA AL MUSEO DELLA SCIENZA A TORINO,POI RISPONDO A QUALCUNO CHE DICEVA CHE LA LAMBRETTA HA AVUTO PER PRIMA SOLO IL FRENO A DISCO SE NON VADO ERRATO L'ACCESNSIONE ELECTRONICA LA INNOCENTI LA MONTATA FINE ANNI 70 SOTTO LA DL 200 MENTRE LA PIAGGIO LA MONTATA LA PRIMA VOLTA SOTTO LA RALLY 200 IL 1972,TERZO PUNTO FINO A PROVA CONTRARIA IL PIU' VELOCE SCOOTER 200 DI SERIE è STATA LA LAMBRETTA 200 DL E' QUESTO E' UN DATO DI FATTO,IO DOPO AVER AVUTO UN PASSATO DA VESPISTA POSSESSORE DI VESPE COME GS 150,180 SS E RALLY 200 POSSO DIRVI PER ESPERIENZA PERSONALE CHE PER STABILITA',MANEGGEVOLEZZA,FRENATA E PRESTAZIONE E MEGLIO LA LAMBRA.SALUTI E BACI
A DIMENTICAVO LE IMPENNATE IO LI FACEVO A 14 ANNI.........
giuseppe |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 02 feb 2007 : 08:19:47
|
L'accensione elettronica (femsatronic) è stata montata per la prima volta su una simil GS prodotta dalla Motovespa spagnola molto prima del 71. O non conta?
 |
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 02 feb 2007 : 09:15:12
|
Qualcuno ha già parlato del miscelatore separato montato sul LUI 75 SL Lubematic nel 1968 ????
Py |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 02 feb 2007 : 12:06:09
|
Già presente sulle 150 super per esportazione nel 1965!!!
 |
|
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3542 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
|
vs11955
Junior +

Monteveglio - BO
Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 feb 2007 : 12:45:17
|
vai vai vespa modelli cosi !!!!! tiemmi spalla !!! poi che ci crediante o no il sigore che nomini lo conosco personalmente perchè soci nel mio stesso motoclub ( bartoli savigno )la fatto con una lambretta e e vinse parecchi soldini con la vespa ci sono antati fino i giaapone ribadisco quando vedrò le lambrette fare le ipennate dirò che è piu stabile e maneggievolo della vespa ciaooooooooooooooooooooo copioni quasi made in cina |
 |
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 02 feb 2007 : 13:10:24
|
Vespamodelli, praticamente in Piaggio le innovazioni migliore le hanno prodotte per l'estero??? Proprio come la Fiat che nel 1975 produceva le 125 special già CATALITICHE(AUTO) per il mercato Usa??? Stessa strateggia di mercato!! C'è da dire che, a parte tutto, da questa conversazione emergono cose molto interessanti ma alla fine dei conti ognuno di noi rimane della stessa idea.
Py |
 |
|
|
nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 feb 2007 : 13:16:03
|
X PY..qualche gg fa abbiamo parlato di olio...rileggendo i post mi scuso x che come al solito non sono stato in grado di spiegarmi ma ti do ragione....comunque,quel famoso regolatore (sistema) sai se sia stato montato in altri motori?solo curiosita'.
nel dubbio....accelera marteo e scarpeo fa na serie de ciavi |
 |
|
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 feb 2007 : 13:24:12
|
caro vespamodelli siamo in italia e parliamo delle innovazioni che hanno visto gli italiani la prima accesione elettronica gli italiani l'anno vista su una lambretta stop è un dato di fatto,taci e acconsenti sei sempre il solito (vediamo se ti faccio incazzz.!!!!!!!!!!!!)ciao a presto
giuseppe |
 |
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 02 feb 2007 : 13:37:39
|
Ciao Nicola, scusa di cosa...? Sai, ognuno di noi ha un bagaglio culturale; per qualcuno è fatto di prove fatte in laboratorio che poi(secondo me)a volte sono differenti da quello che avviene in strada, in gara, ecc,ecc.
Per il regolatore: in effetti in molti hanno scopiazzato quel regolatore di giri, una su tutte l'acerrima rivale della Briggs, la Techunsh e i primi motori Honda(per l'agricoltura)arrivati in Italia. Comunque che io sappia e stato usato solo su motori prodotti a basso costo e per lavoro così detto sporco.
Py |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 02 feb 2007 : 16:07:27
|
citazione: Messaggio inserito da adessosono
caro vespamodelli siamo in italia e parliamo delle innovazioni che hanno visto gli italiani la prima accesione elettronica gli italiani l'anno vista su una lambretta stop è un dato di fatto,taci e acconsenti sei sempre il solito (vediamo se ti faccio incazzz.!!!!!!!!!!!!)ciao a presto giuseppe
Caro giuseppe . . . sono oltre 40 anni, ovvero da quando ne avevo 4, che ho imparato a non discutere con i carabinieri, eh, eh, eh   
 |
|
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3542 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Discussione  |