Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Milano Taranto in presa diretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2008 :  15:59:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ore 14.40
Aggiornamento urgente dalla Milano Taranto

REMO FERMO!!!!

Dal muretto mobile, si segnalano gravi problemi alla centralina del computer di bordo di Remo.

Il motore non supera i 22000 giri, pertanto si effettua un intervento urgente dal muretto mobile, sotto la supervisione di Pieremo (a culo di busone).

Viene ripristinato il computer di bordo: e' ritornata la sdinsa
(la candela ha ripreso a far luce) e a Remo e' tornato il sorriso.

Si comunica che strada facendo, la sfiga che ha abbandonato Donato, ha raggiunto Remo...........

Dag dal gasssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!

Vola bas
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 lug 2008 :  16:12:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ultimo rilevamento cronometrico.

Parole di Geppe: oggi è stata durissima. ero perennemente in sorpasso. per la prima volta con il tacchimetro sono arrivato a 110km/h. è stata durissima. ho sbagliato strada oltre 100 volte. non è andata benissimo neppure la prova a tempo, con la fotocellula. potrei aver perso qualche prezioso punto. Carlo è andato meglio di me. ora ci sono i presupposti per un cambio al vertice.

Lo ammetto: "mi sento in colpa. ieri sera a mezzanotte gli avevo giurato di aver già prenotato il ristorante e che lui doveva provvedere solo a pagare al resto pensavamo noi". Lui si era giustificato dicendo che la lambretta faceva qualche strano rumorino...

Questo era l'ultimo controllo ora si va a cassino in albergo. Ma prima aspetterà l'arrivo di donato remo e moreno.

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 lug 2008 :  16:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da un SMS di Geppe: [...]Suo tirando la lambra a collo, speriam ben!

Mi son fatto due risate immaginando geppe a 100all'ora costanti, stufo morto, grondante di sudore... e con il DL a manetta! Gli ho detto di toccare palle e far miscela più grassa!!!

P.S. non ho capito se "Suo" era un errore e voleva dire sto; o se voleva dire "sudo", in dialetto veneto...

The Things You Own... Own You.
Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 lug 2008 :  17:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SMS di Moreno
"Sono in fuga per la vittoria ... della nuova categoria: 3 ruote in linea!"

Ciao, Gigi.

vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2008 :  18:54:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In questo momento a Cassino stanno trasbordando i ricambi dal muretto mobile di Giancarlo a quello di Turismo e il Gianca ritorna con la LD di Donato definitivamente defunta...... pronta per le esequie.......
Turismo ha comunque portato un'altro muletto per la restante parte del percorso ...

Vola bas

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 lug 2008 :  19:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torno (da poco) dal Circeo, rosso come un gambero (cotto a vapore).(ndr. si ma che gambero)
Purtroppo mi sono reso conto in prima persona che i molti sbagli di percorsi dei nostri amici, sono dovuti essenzialmente dai repentini cambi di programma.
Il previsto arrivo al Municipio del Circeo è stato spostato a Terracina e Donato mi ha comunicato del cambiamento di programma solo 10 minuti prima del previsto arrivo al controllo.
Ieri sera mi diceva Carlo che era stata annullata una prova speciale perchè all'arrivo erano giunti solo LUI e il vespista.

Insomma per farla breve oggi NON sono riuscito ad incontrarli.

Py

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2008 :  00:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO NOTTURNO:

geppe è secondo in classifica alla storica milano taranto. a guidare la fila un uomo in sella ad un PX (vepshahaspaahehah mi viene da tossire...)

solo un punto li distacca. domani geppe proverà a metterlo in difficoltà.

Oggi geppe è stato aiutato a rientrare (aveva sbagliato strada) proprio grazie all'intervento di Mr. Px quindi "dice geppe" si è meritato il primo posto...

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2008 :  09:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SMS di Freedom:

Paolinooooo! Sono terzo assoluto! Ho superato i 2 vespisti! Ho solo 2 punti di vantaggio dal quarto.... ma fino a ieri ne avevo 8 di svantaggio!
Geppes è stato superato dal vespista/professionista....

La mia risposta non si può scrivere, scusate!

Py

vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 lug 2008 :  12:22:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ore 12,10
Aggiornamento dalla MI-TA
Per le lambrette tutto procede regolare, Donato e Moreno chiudono la fila delle Lambrette e sono a 20KM dal prossimo controllo.
Dal "muretto mobile di turismo"giunge la notizia che un sidecar (no Lambretta) è in difficoltà ..... ha perso tutti i "cavalli" e non riesce a superare un tratto in salita, pronto intervento di soccorso: lancio del lazzo e al volo agganciato sidecar.... , la salita è superata..... per la discesa nessun problema

Vola bas

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2008 :  16:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento da geppes ore 16.

Tra mezz’ora timbro, sono arrivato con largo anticipo al controllo a tempo. Oggi la giornata è caldissima. Credo confermerò la mia seconda posizione in classifica, a fine giornata. questo era l'ultimo controllo a tempo. c'è da dire che la prova intermedia cronometrata è andata molto bene, meglio però è andata al primo in classifica mister PIICS. La prova intermedia è fatta da una fotocellula, Posta a tre metri dalla riga precedente. questo percorso va eseguito in un minutaggio prefissato: se si passa in anticipo o in ritardo si accumulano penalità.

Domani si arriva a TARANTO.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2008 :  21:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri se non mi sbaglio ci è sfuggito un dettaglio: utile per i lettori.

Turismo veloce ha consegnato ad Edward, l'inglese che corre con il team di donato VDDR, GEPPE, MORENO, PIEREMO e il mitico FREEDOM, una conservatissima Li. Così anche lui, che arriva da oltre manica, sta avendo la possibilità di portare a compimento il percorso prestabilito. Aveva avuto dei problemi di natura botanica "rottura dell'albero" venendo così costretto a sostituire il mezzo...

I nostri eroi sono su di giri, abbracciano virtualmente il forum e promettono che lunedì, o domenica sera saranno loro direttamente ad aggiungere dettagli alla discussione o raccontare singoli episodi, che io ho riassunto in poche stringate righe.

Geppe potrebbe essere scivolato giù in classifica. Ben informati parlano di 4/5 posizione. Si attende l'ufficialità

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2008 :  00:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ore 23,50
Per avere qualche notizia, telefono a Turismo veloce
Mi ha riferito che è ancora in atto la riunione piloti per studiare le strategie per l'ultima tappa di domani; praticamente sono ancora a tavola a mangiare (mooolto dura la Mi-TA con queste lunghe riunioni notturne).
La notizia più importante, nel team di Donato è presente anche Oreste (n° 39) con zzzzzz vespa, purtroppo per alcuni giorni ha avuto la marmitta con dei problemi (non scaricava come avrebbe dovuto)Oggi tutto è andato a posto: praticamente ad ogni controllo odierno, c'era l'urgenza di un "cesso" ..... un cagarotto da augurare al peggior nemico..... povero vespista (d'altronde non si ricordava di essere a sedere su un vespasiano ..... cosa che gli avrebbe risparmiato così tante corse per cercare il cesso) non me ne vogliano i vespisti.....

La classifica odierna:
1° posto PX200 vespa n° 38
Noi lambrettisti essendo veri sportivi, lo annunciamo con grande piacere e per questo motivo abbiamo avvertito il Lambretta club Puglia dando istruzioni sul percorso di domani affinchè sia possibile piazzare qualche "mina anticarro"
Se tutto questo non bastasse, al primo pit-stop abbiamo preparato un freschissima bibita cianurata (....... e questo è sistemato)
2° Posto Geppe con 200 DL
Mio compagno di camera fino al mio rientro ieri sera; fortemente impegnato a lasciare un segno in questa MI-TA: tutte le sere in camera metteva una scarpa sul balcone .... e una in bagno per fare le prove come se fossero fotocellule ........ e fino a qua nulla di strano.... il problema era che mentre faceva le prove.... con la bocca faceva il rumore della Lambretta ..... da buon assistente l'ho sempre lasciato fare ... fino alle 3 di notte ma dopo ... toglievo le fotocellule (scarpe giù dal balcone) (scusa Geppe.... un po' di colore non guasta ...)

3° posto ????
Non so chi è .......quindi non me ne frega niente.....

4° posto Carletto su LI 1° serie
Dopo 2 notti con me in camera ha cominciato a recuperare posizioni..... diceva che si sentiva molto aerodinamico ..... in pratica gli erano sparite tutte le pieghe nel culetto
Adesso, non essendo io più del gruppo, spero che Turismo Veloce che ha preso il mio posto, continui a mantenerlo "aerodinamico" come l'ho lasciato io.....
In questi ultimi tempi il ragazzo ha gli ormoni molto instabili (Vedi foto con Mimi al raduno di Napoli.....)

Penultimo posto Australnapoletano Pannone Renato con 175 3° serie con navigatore a bordo e 10 litri di benzina in fusto di plastica legati dietro onde evitare che qualcuno lo tamponi
Ultimo posto l'australiano n° 37 con C da Corsa....(visto il risultato.....ha una corsa un po' strana)
Dopo l'ultimo...... c'è Moreno che per il ritardo accumulato, sarà ultimo anche per l'edizione del prossimo anno.
Non si sa perchè..... continua a fare foto con la sua Lambretta assieme a Carabinieri, Finanzieri, Generali dell'esercito, Polizia........ non mi spiego il perchè
Pieremo sta girando con la sua LI 2° serie con condensatori esterni vari, fili a penzoloni... nastrati alla bene - meglio.... praticamente sono interventi effettuati di giorno e di notte dal Muretto Mobile...... però va.
Ogni volta che la sua Lambretta si fermava, prima di togliersi il casco e prima che io scendessi dal Muretto Mobile, mi chiedeva... Gianca secondo te cos'ha è una cosa grave

Non si conosce la posizione di Donato
Se vuole vincere la MI-TA .... deve viaggiare da solo ...... troppo altruista ogni qualvolta vedeva una LAmbretta ferma, si fermava anche lui .... non ne capiva praticamente un cazzzzz... però lui c'era come sostegno morale
Nella tappa Roma-Cassino Vede una Lambretta ferma al distributore.... e si ferma e chiede con il primo in tuta : - Problemi
Gli risponde il gestore del distributore:" - No, sono 40 anni che la uso ... e va tutto bene_" ........ Povero Donato ......... vuole sempre rimanere aggiornato sui cazz.... altrui
Questo è l'aggiornamento di oggi e quello che ho vissuto alla Mi-Ta
Grazie a tutti
Gianca

P.S. non so se ho postato nel posto giusto.... Zambe... non me ne volere

Gianca 950 S
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2008 :  02:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianca, ritengo che le classifiche siano parte integrante della cronaca dell'evento. Ti ringrazio. tu e ori siete stati due buoni alleati... in questo compito!

domani è il giorno di geppe

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2008 :  08:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri sera ho sentito il geppes ,mi ha confermato quanto detto da vs post,lo sentito molto carico e concentrato spero che vinca visto che e' sempre stato lui tra i primi,stasera sapremmo grande gepppe-------------------------------------------------------------------------E TANTI AUGURI AL NS'MODERATOR ZAMBE CHE OGGI COMPIE GLI ANNI AUGURI ,ciao lambrettista(ti regalo le chiavi sghembe lo giuro)

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2008 :  08:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....tantissimi auguri anche da parte mia!!!!!
....beato te che sei ancora giovane!!!!!!!!
ciao e auguroni e sopratutto, complimenti per questa cronaca, è stato bello vivere questi momenti e immaginare le varie disavventure che hanno colpito i nostri amici.
Fra qualche ora attendiamo con ansia i primi commenti a caldo!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2008 :  11:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Non si sa perchè..... continua a fare foto con la sua Lambretta assieme a Carabinieri, Finanzieri, Generali dell'esercito, Polizia........ non mi spiego il perchè

Qui se vuoi ti rispondo io Gianca.
Il furbastro sta mettendo le mani avanti, visto che non gli vogliono aggiungere la dicitura sul libretto "Rimorchio in linea" ha già pronto il piano per quado lo fermeranno le forze dell'ordine: "Lei non sa chi sono io, guardi qui chi conosco!!!" e via a mostrare le foto.
Eh, il nostro ingegnere non sbaglia mai i calcoli, confido in un recupero nell'ultima tappa!

Auguri Zambeeee!!!

Bicius

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2008 :  12:15:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti. siete gentilissimi! i complimenti sono immeritati. io ho copiato l'idea da Claude 03. Ho avuto il benestare da Admin. Ho avuto molte spie in moto alla mi-ta. Non ho fatto altro che riportare i commenti raccolti dagli amici che ci sono andati.

Li ho avvertiti che se non vincono quest'anno, il prossimo possono scordarselo. Mio papà pur di partecipare ha detto che pagherà la sua e la mia iscrizione. Mia mamma ha rilanciato dicendo : "se sei capace di portarti via tuo papà io ti dò i soldi di mezza iscrizione" insomma oltre all'iscrizione gratuita, avrei un po di contante...

Ed ora torniamo al lavoro.
Informazioni live dalla Mi-TA?

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2008 :  13:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stamattina sono stato a Grassano (MT) dove verso le ore 12,00 sono arrivati i primi partecipanti.
Stupendi 2 Benelli 50 da gara, guidati da2 ragazzini stranieri, tedeschi forse, facevano una valanga di giri/min.
Bella anche la Ducati da gara con sidecar, guidata dauna signora con su figlia accanto nel sidecar.
I nostri amici in scooter sono arrivati in coda al gruppo.
Attendiamo l'esito di stasera.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2008 :  17:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento all'ultimo rilevamento cronometrico.

Testimonianza del nostro geppe.

"ho corso come un pazzo per centrare il controllo a tempo. il dielle va a singhiozzo. quando decide accelera, quando crede va piano! ha un lasco di tre millimetri nel manubrio quando freno con il disco si sente stock stock stock" sono arrivato giusto alla timbratura...
Ma lo hanno annullato perche sbagliando i conti tutta la ciurma era in ritardo...

Pochi minuti fa sono stato raggiunto anche da donato e gli altri...
Oggi dovrei essere andato bene. ho battuto il picsista nella prova cronometrata... ma il suo vantaggio era discreto. credo quindi di essermi limitato a confermare la mia seconda posizione.Aggiornamenti forse nella notte....

Poi mi passa donato, si crea il seguente siparietto:

ZAMBE DICE: "Donato allora siete riusciti ad arrivare a taranto. Complimenti"

DONATO: "Zambe vuoi portare sfiga?? ci mancano 30km a Taranto. Oggi nessuno ha avuto problemi ma, sai, non vorrei mai proprio nel trasferimento... Ci stiamo tutti toccando le biglie"

ZAMBE "almeno spero che ognuno tocchi le sue"...

DONATO "beh, in effetti... quasi tutti... geppe... giu le mani... geppeheheheh"...

a più tardi con le classifiche!

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2008 :  19:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ore 19,23
I nostri Eroi son arrivati a Taranto !!!!!!!!!
Tutto Bene.... o quasi...
La Lambretta di Donato nell'ultimo pit-stop di rifornimento è stata tenuta leggera per cercare un recupero in extremis........ troppo leggera....
All'entrata in Taranto il Muretto segnala via radio a Donato che la benzina scarseggia... quindi rallentare.... Lui imperterrito ha chiuso il contatto radio... e ha pensato o la va... o la spacca.... e giù gasssss...... "e guarda caso si è spaccata" (è rimasto senza benzina) Intervento del muretto mobile con rifornimento immediato in 2 minuti 4 decimi e 34 centesimi.... la Lambretta è ripartita e Donato dopo quest'ultima botta di sfiga... ha tagliato il traguardo di Taranto !!!!!!!
in serata avremo le classifiche

Gianca 950 S
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000