Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 G.t. gori 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 ago 2011 :  11:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ottimo ragazzi, diciamo che adesso ho le idee chiare!!
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2011 :  09:48:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi rivolgo a coloro che montano il kit SPORT (ovvero quello "tranquillo"!) per sapere se hanno già avuto modo di lanciarlo alla massima velocità in quarta marcia e, se sì, a quanto è arrivato!
Sarebbe utile sapere:
- con quale cambio/pignone/corona?
- velocità rilevata con tachimetro Lambretta? GPS? Auto al seguito?

Grazie, Luca

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2011 :  11:35:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio amico che l'ha montato dice che in quarta non supera i 100 km/h, vuole provare con il pignone da 16, cambio 150 LI III

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2011 :  11:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Antonio! Sai per caso dirmi anche che carburatore e marmitta monta?

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2011 :  13:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
marmitta Gori, per carburatore ora ha un sh 2/22 dell'orto, quello del DL, ha provato con jetex ma non è riusito a carburare (aggiungo che non è un carburatorista paziente),
riguardo a quel che ho detto prima ho riportato solo quello che mi è stato detto ed ho visto, i lavori al motore li ha fatti lui,
son curioso ora di sapere perchè hai fatto la domanda, hai riscontrato anche tu la stessa cosa?

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2011 :  13:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, mi sto solo informando per poter decidere verso quale direzione andare con un nuovo progettino

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2011 :  13:45:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche a me piacerebbe raccogliere qualche dato per un nuovo progetto... certo che non superare i 100kmh oltretutto con marmitta Gori mi sembra un po' pochino, boh

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2011 :  14:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

anche a me piacerebbe raccogliere qualche dato per un nuovo progetto... certo che non superare i 100kmh oltretutto con marmitta Gori mi sembra un po' pochino, boh

Non voglio assolutamente che quanto ho detto sia preso come prova su pista, l'amico di cui parlo fa il pizzaiolo e non il meccanico, volevo solo riportare delle impressioni nelle chiacchere da bar del forum (che possono essere anche costruttive) , visto che sul forum si è detto solo che i pezzi erano fantastici

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ago 2011 :  15:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

certo che non superare i 100kmh oltretutto con marmitta Gori mi sembra un po' pochino, boh

Anche un rb 25 se lo rapporti male e magari anche scarburato non supera i 100...

Bisogna sempre fare la tara a chi fa i motori...

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2011 :  15:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente una carburazione non accurata penalizza enormemente qualsiasi motore.
io monto la marmitta Gori e da quando la Lambretta è stata carburata a dovere viaggia alla grande... sono sicuro che lo stesso discorso vale per il gt

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2011 :  21:53:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

il mio amico che l'ha montato dice che in quarta non supera i 100 km/h, vuole provare con il pignone da 16, cambio 150 LI III

ciao ma il tuo amico che cambio monta?

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2011 :  22:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
150 LI 3 serie

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2011 :  22:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hmmmmm..... sicuramnete uno o due denti in più non fanno male.

Le prestazioni dipendono da 1000 fattori, sopratutto dalla mano e dalla maruga (cervello) del meccanico che lo monta....
Quando lo monterò sulla mia 175TV potrò dare dei giudizi.
Per il momento quello che ho toccato con mano mi è piaciuto!

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2011 :  18:32:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Mi rivolgo a coloro che montano il kit SPORT (ovvero quello "tranquillo"!) per sapere se hanno già avuto modo di lanciarlo alla massima velocità in quarta marcia e, se sì, a quanto è arrivato!
Sarebbe utile sapere:
- con quale cambio/pignone/corona?
- velocità rilevata con tachimetro Lambretta? GPS? Auto al seguito?

Grazie, Luca

CIAO LUCA UN MIO AMICO HA MONTATO UN KIT GORI SPORT SOTTO UN TV 175 TERZA SERIE NATURALMENTE ABBIAMO SOSTITUITO L'ALBERO MOTORE CON UNO CON BIELLA CORTA,CARBURO DA 25 JETEX,MARMITTA GORI PERO' CON COLLETTORE DA 50 MM.CAMBIO SX 200-175 TV,ACCENSIONE VARITRONIC,APPENA TERMINATO IL RODAGGIO L'ABBIAMO PROVATA IN PIANURA E HA RAGGIUNTO I 125 KMH MENTRE SU UN'ALTRO TRACCIATO SEMPRE IN PIANURA MA CON UNA LEGGERA DISCESA HA RAGGIUNTO I 130 KMH MISURATO CON AFFIANCO UN BEVERLY 500,IL NOSTRO AMICO E' PIENAMENTE SODDISFATTO.SALUTI

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2011 :  18:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CONCORDO CON MATTIA IL CAMBIO E' IMPORTANTISSIMO,PER L'ESPERIENZA CHE ABBIAMO AVUTO CON IL KIT GORI CONSIGLIO ALL'AMICO DI ORSO DI METTERE UN PIGNONE DA 16 E MONTARE SUL CARBURO DA 22 ALMENO UN CICLER DI MASSIMO 125,NOI ABBIAMO FATTO COSI'.SALUTI

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ago 2011 :  18:52:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Beppe riporterò quanto consigliato e vi faccio sapere

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ago 2011 :  18:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

CONCORDO CON MATTIA IL CAMBIO E' IMPORTANTISSIMO,PER L'ESPERIENZA CHE ABBIAMO AVUTO CON IL KIT GORI CONSIGLIO ALL'AMICO DI ORSO DI METTERE UN PIGNONE DA 16 E MONTARE SUL CARBURO DA 22 ALMENO UN CICLER DI MASSIMO 125,NOI ABBIAMO FATTO COSI'.SALUTI

già che stai smontando un po di pezzi ,cambia il carburatore metti 25--26.Il 22 non è sufficente per andare forte.
Segui la dritta di Grisu.

Balbo

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ago 2011 :  09:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

CIAO LUCA UN MIO AMICO HA MONTATO UN KIT GORI SPORT SOTTO UN TV 175 TERZA SERIE NATURALMENTE ABBIAMO SOSTITUITO L'ALBERO MOTORE CON UNO CON BIELLA CORTA,CARBURO DA 25 JETEX,MARMITTA GORI PERO' CON COLLETTORE DA 50 MM.CAMBIO SX 200-175 TV,ACCENSIONE VARITRONIC,APPENA TERMINATO IL RODAGGIO L'ABBIAMO PROVATA IN PIANURA E HA RAGGIUNTO I 125 KMH MENTRE SU UN'ALTRO TRACCIATO SEMPRE IN PIANURA MA CON UNA LEGGERA DISCESA HA RAGGIUNTO I 130 KMH MISURATO CON AFFIANCO UN BEVERLY 500,IL NOSTRO AMICO E' PIENAMENTE SODDISFATTO.SALUTI

Grazie Giuseppe!! Sicuramente le prestazioni ottenute dal tuo amico sono incoraggianti

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ago 2011 :  10:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peppe sai dirci anche che corona aveva montato? così ci facciamo un'idea del ratio finale ...

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ago 2011 :  13:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peppe ti ho mandato una mail

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000