Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Strane asole cerchio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 nov 2013 :  22:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo,
Le foto che si vedono sono il fronte e retro dello stesso mezzo cerchio.Curiosa è la cosa?? Il cerchio era montato sulla Special quando l'ho presa.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 nov 2013 :  22:48:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E impossibile sono due metà diverse quelle che hai messo,uno ha il foro per la camera d'aria la prima di sopra,e ci sono i prigionieri al contrario,che non ci devono essere,e l'altro foto sotto è diversa non ha il foro ed è giusto, ciao

belligerante ugo

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

515 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 nov 2013 :  22:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Felo , nelle foto si vede una metà del cerchio che ha il foro per la valvola della cameradaria , l'altra metà è senza e guardando accuratamente si vede che i fori hanno la bava che si crea quando un disco ha camminato su un mozzo (che non è detto che sia lo stesso dove è stato smontato )con i dadi lenti e vi asicuro che non occorre fare migliaia di Km per creare una ovalizzazione come quella.Basta essere un pò sordi.Ciao

lambretta e vai

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2013 :  23:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

E impossibile sono due metà diverse quelle che hai messo,uno ha il foro per la camera d'aria la prima di sopra,e ci sono i prigionieri al contrario,che non ci devono essere,e l'altro foto sotto è diversa non ha il foro ed è giusto, ciao

belligerante ugo

Io vedo entrambi i semicerchi accostati uno sull'altro senza le viti.

Mah ... forse avete ragione, guadando con più attenzione mi sembra di vedere delle irregolarita sulle asole.

Ciao da Gigi.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 nov 2013 :  00:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io nella prima foto vedo i prigionieri al contrario.. comunque quando li monti puoi scalare la posizione di un foro oppure li <mescoli> con un cerchione con i fori buoni.

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 nov 2013 :  07:19:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ho fatto confusione io le due foto sono del cerchio completo fronte e retro.Comunque per il momento lo monto come ruota di scorta.
Buona giornata a voi.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2013 :  08:08:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me non creano grossi problemi, io li monterei sull'anteriore, se usato di scorta i fori ovalizzati sono a vista.

Ciao da Gigi.

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1168 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 nov 2013 :  08:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scrivere su un blog è molto facile, io credo che qualcuno a volta non si renda conto di quello che dice. Butta immediatamente quel cerchio e non lo utilizzare per nessun motivo!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2013 :  08:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo di non essermi mai permesso di giudicare le persone che hanno pareri diversi.

Ciao da Gigi.

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1168 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 nov 2013 :  08:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non giudico certamente te, ma montare un cerchio con quelle asole sulla ruota anteriore è folle. Ti sembra abbia espresso un giudizio su di te?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2013 :  09:25:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente non ne avevi l'intenzione (per questo sei scusato), ma per rafforzare la tua tesi (che rispetto) ti sei lasciato andare in un giudizio tutt'altro che tecnico.
Nel senso che io mi sto sbagliando non perchè ritieni pericoloso ma perchè " io non mi rendo conto di quello che dico".
Ciao da Gigi.

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1168 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 nov 2013 :  11:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E guarda che lo rafforzo ancora, nel senso che bisogna stare attenti a quel che si dice, altro che sentirsi offesi, per una interpretazione personale delle parole. Il senso è che nel consigliare di montare un cerchio del genere sull'anteriore probabilemnte non ti rendi conto del rischio. Questo è e non ne puoi cambiare il significato.

piergi58
Junior +

Cellatica - BS
Italy

108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 nov 2013 :  12:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quante polemiche per 30 euro di cerchio.....gomme cerchi e ferodi sono tutta roba da buttare a prescindere

quindi cerchio nel rusco e datevi una pacca sulla spalla

Piergiacomo

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 nov 2013 :  15:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fantastico!
pensa che io ieri ho rimesso i ferodi vecchi perchè quelli nuovi dopo 1000km continuavano a non frenare
ora inchiodo perfetto

direi che prima di buttare è bene analizzare
cosa che si stava facendo su questo cerchio prima che partissero le polemiche
comunque Iso ha ragione e forse Wildcat è stato troppo wild
Citazione:
Messaggio inserito da piergi58

Quante polemiche per 30 euro di cerchio.....gomme cerchi e ferodi sono tutta roba da buttare a prescindere

quindi cerchio nel rusco e datevi una pacca sulla spalla

Piergiacomo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2013 :  16:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho pensato che una volta montato sulla ruota anteriore, una volta serrati i dadi, visto che non c'è trazione ma solo frenata i prigionieri rimarranno appoggiato dalla parte opposta dell'asola e da lì il cerchio non si muoverà più.
E' solo un parere, nessuno obbligato condivederlo, ma lasciatemelo esprimere.

Ciao da Gigi.

juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 nov 2013 :  16:30:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi non lesinate sulla sicurezza, soprattutto per un cerchio da 30 Euro!
Butta il cerchio e prendine uno nuovo! Parlo per mia personale esperienza!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 nov 2013 :  16:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi usarlo come ruota di scorta!!

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 nov 2013 :  17:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' quello che vuole fare Fabio e mettendo una borchia copriruota così da non vedere nemmeno i buchi

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Puoi usarlo come ruota di scorta!!

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1168 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 nov 2013 :  20:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono seriamente preoccupato, perchè anche queste futili discussioni, rivelano una realtà tutta italiana. Il problema non è che la persona, con un cerchio del genere, si potrebbe fare seriamente male. Il problema si sposta sulla questione personale sulla presunta aggressività. Non si ragiona più sul fatto di poter aver detto una castroneria dettata dal fatto che si può magari scrivere di impeto, ma si è espressa un'opinione personale la quale tale rimane. Voglio provare allora ad andare in giro con i dadi dei cerchi lenti perchè per me andrà tutto benone. Il problema è proprio questo, con un cerchio del genere i dadi non rimangono serrati. Vuoi provare tu Iso per convincertene? Questo è il merito, non l'offesa personale che certamente io non mi sono nemmeno sognato nelle intenzioni ne tantomeno nei fatti ho proferito. Noi italiani oggi siamo così, il caro vecchio Fonzie ci fa un baffo (se vi ricordate gli era impossibile chiedere scusa), noi non sbagliamo mai, abbiamo solo opinioni personali, tutte giuste e gli altri, cattivi ed aggressivi, ci attaccano selvaggiamente. Io non ce l'ho con nessuno, semplicemente, perchè ho una certa esperienza in materia ed ho provato cosa vuol dire perdere l'anteriore, dico spendi sti benedetti 30 euro e non rischiare la tua incolumità. Punto, dopo la riflessione sull'italianità non parlo più.

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 nov 2013 :  22:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto è che da come hai risposto, tu dici d 'impeto, hai comunque fatto intendere che Iso avesse detto di usarli a prescindere quando invece sostiene dell altro
Lasciando stare le varie storie su italianità e altre banalità forse vale la pena pensare che su questo forum non c' è la ricerca di presunzione da parte degli iscritti
La passione che in molti dimostrano è la conferma
Spesso succede che alcune risposte siano un po' troppo secche e come in questo caso poi è facile discutere.
Iso è stato chiaro da subito e per di più scusandoti
Quindi non vedo perché tu debba prenderla di petto.
Hai detto una fesserria e punto e se non è chiaro non sul senso ma nel modo.
Poi sul fatto che un cerchio sia meglio sano credo che il primo a dire così sia proprio Iso.
Mi intrometto per la seconda volta ma visto che non ho nulla da fare in questi 5 secondi tappo un buco
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000