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samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 apr 2014 : 10:39:49
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Ma quella crepetta quasi invisibile è passante? Se è passante, con un dremel fai un leggero solco lungo la crepa e vai dal primo che salda alluminio e ti fai fare un cordoncino che andrai a spianare. |
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Lia
Junior

Tortoreto - TE
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 apr 2014 : 10:42:56
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si si passante e va anche nella filettatura... intanto vedo se ne trovo un'altra o se no provero' cosi' grazie |
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Lia
Junior

Tortoreto - TE
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 18 apr 2014 : 14:31:51
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Regalo di Pasqua
IMG_1706.jpg
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piano piano la completo delle parti mancanti e poi finalmente mi posso dedicare al restauro... |
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Lia
Junior

Tortoreto - TE
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 nov 2014 : 18:55:07
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Salve a tutti...cavolo ne è passato di tempo e non ho aggiornato piu' il post...anche se leggo sempre il forum! I lavori di restauro sono andati avanti anche se un po lenti...causa lavoro/e poi periodo estivo...ecc.. E' stata smontata tutta la lambretta... Il motore è stato aperto, comprati quasi tutti i ricambi necessari (cuscinetti...ecc..)... e poi preparato per la micropallinatura, coperto filettature/sedi cuscinetti...ecc.. e finalmente portato a micropallinare. Circa una settimana fa li ho ritirati e poi lavati per bene con idropulitrice per levare i residui...non si sa mai...meglio star tranquilli... Vi allego alcune foto dei vari passaggi:
Carter smontato: 01.jpg
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Preparazione per micropallinatura: 02.jpg
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Ritirati dalla micropallinatura: 03.jpg
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04.jpg
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05.jpg
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Dopo il lavoggio con l'idropulitrice: 06.jpg
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07.jpg
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Cosa ne pensate? vado bene?
ora pero' per verniciarli dovro' aspettare poichè sia nella chiocciola lato volano e nel coperchietto avviamento ci sono delle crepe... ora vedo se conviene a farli saldare o trovarli nuovi/usati...
Purtroppo anche per il Telaio dovro' aspettare c'è una bruttissima saldatura nella parte dell'attacco con il cavalletto...quindi sto valutando il da farsi...
Nel frattempo pero' mi sto dividendo tutta la bulloneria/viteria da cromare e nichelare ... spero in un vostro aiuto se ho problemi!!
Anche se ci sono stati e ci saranno molti intoppi...a parer mio è bello anche per questo il restauro! Buona serata LI |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13168 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 nov 2014 : 21:18:12
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Ottimo lavoro bravo ciao
belligerante ugo |
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malicci
Senior +
    
Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 nov 2014 : 23:42:36
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Ciao Luigi,le forcelle che ho sono una da 150 d e una da 125 ld di questa i coperchietti non sono lisci! mi spiace! ciao Stefano P.S. SABATO E DOMENICA C'è Sora sicuro li trovi! io ci sono fammi uno squillo al cell.
Stefano Licci |
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stefanold
Senior
   
Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 09 nov 2014 : 13:51:14
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Scusa forse non conosco bene la "D" ma hai due coperchi avviamento ?
_201411818349_04.jpg
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Lia
Junior

Tortoreto - TE
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 nov 2014 : 15:59:04
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Grazie tante Ugo
Stefano grazie lo stesso peccato non siano per prima serie...a Sora molto probabilmente non riuscirò a venire...sono più che impegnato in questi giorni...se riesco provero a fare un salto a macerata il 29... Se invece trovi qualcosa mi avverti..(spero non ti crei problemi) grazie tante
Stafanold si si 1 non 2 ...ne ho fatti micropallinare 2 in quanto ne avevo uno in più (anche se entrambi lesionati/rotti . ) |
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Lia
Junior

Tortoreto - TE
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 nov 2014 : 19:15:12
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Salve a tutti Siccome sto dividendo le parti da cromare da quella da nichelare vi chiedo consiglio sul carburatore: Foto Carburatore smontato: 00.jpg
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Leggendo il libro di Tessera ho: 03.jpg
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Invece nella scheda tecnica di scooter d'epoca ho: 02.jpg
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E' giusto nichelare tutta la seconda fila (in basso) e invece ripulire tutta la fila sopra tranne il filtro dell'aria che va verniciato di grigio? ringrazio tutti anticipatamente |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13168 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 nov 2014 : 21:27:02
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Quoto nichelare tutta la seconda fila e pulire quelli di sopra tranne il filtro che va verniciato Alluminio Fiat690 ciao
belligerante ugo |
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Lia
Junior

Tortoreto - TE
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 nov 2014 : 12:31:03
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ok perfetto ...era come pensavo...mi metto a lavoro con la pulizia grazie Ugo |
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Lia
Junior

Tortoreto - TE
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 nov 2014 : 14:58:21
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Dopo tanto ho trovato le biellette e pistoncini in un discreto stato di conservazione... IMG_0278.jpg
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Lia
Junior

Tortoreto - TE
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 dic 2014 : 18:17:14
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Ciao a tutti Finalmente oggi sono riuscito a recuperare tutte le parti dei carter e quindi pronti (forse!!)per la verniciatura… La chiocciola lato volano aveva delle crepe in più parti e le ho fatte risaldare…
prima della saldatura
prima01.jpg
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prima02.jpg
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dopo_ok.jpg
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Il coperchietto avviamento aveva una rottura e gia che ho fatto 30…facciamo pure 31 l ho ripreso originale usato in buone condizioni…
roto.jpg
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nuovo.jpg
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Ora leggendo i vari post sulla verniciatura dei carter sono un po’ indeciso sul cosa fare… - Lasciarli micropallinati, sicuramente belli e poi non rischio con il tempo delle “sbucciature” di parti di vernice o se no li faccio verniciare. leggendo ad esempio questo post: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35214&whichpage=2&SearchTerms=carter%2Cverniciatura Trovo diverse opinioni in merito: - verniciatura argento ad alta temperatura - fondo e poi grigio fiat 690 - primer, fondo e poi vernice grigio fiat 690 - vernice grigio fiat 690 direttamente sull’alluminio
...cosa mi consigliate di fare? (mi scuso se gia trattato come argomento ma sono veramente indeciso...) Grazie a tutti
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13168 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 dic 2014 : 21:35:34
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Fai come meglio credi l'importante che l'ultima mano la fai Alluminio Fiat 690 ciao
belligerante ugo |
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Enrico150li
Nuovo
Ciminà - RC
Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 03 dic 2014 : 23:20:27
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vai Lia riportala agli splendori originari... anche io ho iniziato un restauro della 125 d pochi giorni fa. Vediamo chi finisce prima?????   alla fine hai trovato la chiocciola ? ti volevo scrivere poichè ne ho di ricambio insieme a tantissimi altri parti.
Io oggi ho comprato cuscinetti e paraoli (45€   )))) domani mi faccio la pallinatura del motore poi inizio col sabbiare i lamierati e spero che in un mesetto dovrei esser fuori
Buon lavoro ad entrambi. Aggiorniamoci |
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Lia
Junior

Tortoreto - TE
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 dic 2014 : 07:48:36
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Grazie Ugo...si si penso di verniciarli sicuramente...
Enrico finirai sicuramente prima...hahah ...vado un po a rilento!!! ma spero di far tutto bene...io pure ho gia ripreso tutto quello che serve per il motore (bella spesa!!!)e carter pronti ...li devo far verniciare e poi si rimonta il motore... per la chiocciola alla fine l ho fatta saldare è tornata perfetta!!!
Buon lavoro anche a te e per qualsiasi cosa se ti posso essere d'aiuto chiedi pure!! |
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125m
Senior ++
     
Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 dic 2014 : 10:26:47
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Ciao, io ho sempre dato il 690 in bomboletta direttamente sull' alluminio, così come facevano in Innocenti, no fondo e anche due max tre mani leggere , le imperfezioni della fusion/stampaggio devbono rimanere evidenti. Solo la testa lasciala così senza vernice.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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Lia
Junior

Tortoreto - TE
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 dic 2014 : 09:19:50
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Grazie Roberto |
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Lia
Junior

Tortoreto - TE
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 dic 2014 : 09:28:07
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Salve a tutti Visto che si avvicina il natale mi son fatto proprio un bel regalo… Contachilometri Veglia!!! Vi allego alcune foto…
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Ora visto che non ne ho mai montato uno su Lambretta chiedo consigli su quale rinvio e cavo comprare… Ho visto che è possibile montare il rinvio sia su "ruota anteriore che posteriore"… che differenze ci sono? quale mi consigliate e che specifiche deve avere?
Proprio qui sul forum ho visto un post di un utente che ha lo stesso contachilometri con rinvio montato su "ruota anteriore"
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O se no cercando in rete ho trovato questa foto di un rinvio montato su "ruota posteriore"…
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Ringrazio tutti anticipatamente come sempre |
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Lia
Junior

Tortoreto - TE
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 02 gen 2015 : 19:21:39
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Qualche consiglio per il rinvio e il cavo? grazie |
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