Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Considerazioni sul conservato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 giu 2014 :  10:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz, .......meravigliosamente affascinante!!!!!.....complimenti

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 giu 2014 :  13:52:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti davvero...
Noi tra l'altro abitiamo relativamente vicini e non ci conosciamo...se ti capita di venire sul Garda scrivimi.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 giu 2014 :  16:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...un paio di decals e un paio di filetti rosso Ferrari....ha una sbeccata sul manubrio che proprio non mi piace

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2014 :  19:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Io sono a questo punto...

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 giu 2014 :  20:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco... stai facendo proprio un bel lavoro!
Complimenti!
Un po' di anni fa faticavo a concepire l'idea del conservato... adesso lo preferisco al restauro completo, soprattutto per i mezzi più vecchi; ma sono tantissime le ore di lavoro che occorrono per recuperare il tutto!
Per la meccanica del motore come hai fatto? Quali parti hai sostituito?

...anche Mattia non scherza...

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 giu 2014 :  22:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Mauro, sabato arrivano le due crespi e poi ne riparliamo...e vedrai che hic sunt leones non come per la lambretta che bene o male trovi tutto! Comunque al motore ho fatto: cuscinetti, paraoli, o ring, guarnizioni, albero, pistone, frizione, crociera, puntine, condensatore e bobina nuova...marmitta del tino che avevo in granaio...quando è in ordine dura un bel po'...peraltro il cilindro era stato portato a 150 ed è tutto slimacchiato...però credo sia stato fatto bene perché quando l'ho provata, la scorsa settimana, aveva un bel tiro, parte con mezza pedalata e non borbotta..domenica hanno messo brutto tempo quindi dovrei riuscire a finirla!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 giu 2014 :  16:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatti gli ultimi ritocchini estetici...rimangono da lucidare i cofani!
Anche su questa, come su ogni mia Lambretta, c'è un piccolo richiamo alla Spagna!

2014-06-13-1003.jpg
_ _

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 giu 2014 :  10:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finita! A voi i commenti!

2014-06-15-1023.jpg
_ _

2014-06-15-1025.jpg
_ _

2014-06-15-1015.jpg
_ _

2014-06-15-1024.jpg
_ _

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 giu 2014 :  10:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magnifica. il portaruota centrale poi è troppo bello!(anzi se vuoi darmi info in privato...)
però se me lo consenti nella foto frontale si vede che lo scudo è tutto storto e proprio non si guarda...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13175 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 giu 2014 :  11:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti davvero Marco,ha ragione Gianpiero per lo scudo ho è il riflesso? ciao

belligerante ugo

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 giu 2014 :  11:47:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra decisamente un riflesso non mi sembra affatto storto!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 giu 2014 :  11:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si tranquilli è un riflesso...se guardate bene, le due righe oblique, sono in realtà il portone a basculante aperto del garage che si specchia nello scudo...sembrano proprio due piegature però!
Il portaruota è della parimor cuppini, preso un bel po' di tempo fa da un amico del forum che l'aveva smontato....è moderno anche se è già abbastanza ossidato!

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 giu 2014 :  13:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
samaghi:spettacolo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2014 :  11:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per gli apprezzamenti...ho già in cantiere il prossimo lavoro!!!tv 2 conservato male!....quindi non sarà come questo, che era una base di partenza ottima!

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2014 :  19:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Marco, è davvero bella!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000