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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mag 2014 :  17:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Quindi se spedivellando e strofinando solo il verde ho scintilla, presumo sia un problema di bobina, pipetta o di massa?
...(un po' troppo criptico....ovviamente non ho scintilla alla candela)


il volano dovrebbe essere ok. Controlla la bobina, forse qualche massa da sistemare. Fai attenzione al filo verde dell'impianto elettrico, es al manubrio, che non vada inavvertitamente a massa....

quellidellalambra
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mag 2014 :  22:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ho riprovato e della scintilla neppure l'ombra....l'unica considerazione che ho fatto e' questa: ho calcolato il PMS con la freccia sul volano e la tacca sulla flangia..tuttavia ho sostituito l'albero motore con un mec eur nuovo...mi viene da pensare che il PMS da me calcolato non sia in realtà il PMS avendo sostituito l'albero...
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2014 :  23:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la fase é sbagliata la scintilla la fa comunque,
Il verde fa una bella fiammata o é debole? Provato a pulire le puntine? La bobina é a massa come si deve? Il cavo é ok? La pipetta? Provato ad avvicinare gli elettrodi?
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mag 2014 :  08:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il verde fa delle belle scintille....forse le masse troppo volanti....a freddo problemi non ne aveva, prima di smontare il motore partiva molto bene...in pausa pranzo mi ci metto!
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2014 :  08:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh se prima andava allora vedrai che sono le masse, io non mi preoccuperei troppo, una volta montata vedrai che torna a far scintilla
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mag 2014 :  17:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto...ho riguardato le puntine è aggiunto una massa volante alla bobina ed ora ho una bella scintilla continua...sto aspettando la bobina del Ciao così da ottenere anche una scintilla un po' più potente.
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2014 :  10:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine una volta sgrassata con diluente nitro tutta la minuteria ho deciso di non fare i trattamenti galvanici...la ruggine è praticamente assente, così lascerò tutto originale fino in fondo...purtroppo dovrò procurarmi un tamburo posteriore in quanto l'attacco è irrimediabilmente rovinato...evidentemente era stato montato con un cono non appropriato...
Ho perso un bel po' di tempo a rimontare il serbatoio con i gommini messi perfettamente come in origine...e le fasce nella stessa precisa posizione....seduta serale per montaggio guaine e impianto elettrico (a sto punto rimonto le originali con gli ingrassatori.)

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lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
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Inserito il - 12 mag 2014 :  10:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Che spettacolo!
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mag 2014 :  14:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i posteri, ecco le lunghezze dei cavi originali con ingrassatori:

Freno anteriore 147 cm
Cavi cambio 2 x 150 cm
Acceleratore 124,50 cm
Frizione 172 cm
Freno posteriore 64,50 cm

Schiena bloccata...restauro sospeso!
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mag 2014 :  14:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco
se vuoi un consiglio da uno che ormai conserva e basta le guaine cambiale
io le mie le ho conservate perchè messe bene... peccato solo che non scorra fluido il cavo all'interno e col tempo si è indurita molto la scorrevolezza

appena potrò metterò quelle nuove ma se ci si pensa dover cambiar ele guaine dopo è un bel cinema

fidati e mettile nuove
al massimo lascia vecchie quelle a vista, contachilometri e freno anteriore
quelle le lascerò anche io
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Per i posteri, ecco le lunghezze dei cavi originali con ingrassatori:

Freno anteriore 147 cm
Cavi cambio 2 x 150 cm
Acceleratore 124,50 cm
Frizione 172 cm
Freno posteriore 64,50 cm

Schiena bloccata...restauro sospeso!

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Wildcat
Senior


Forli - FC
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Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mag 2014 :  15:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Schiena bloccata...restauro sospeso!


Se ti può consolare, siamo in due ad essere nella medesima situazione!

Per quanto riguarda le guaine, sono perfettamente d'accordo con quanto sopra.
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7249 Messaggi
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Inserito il - 19 mag 2014 :  19:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena portata a casa... Mi sa che mi dedicheró al conservato anche io...
Peccato per il parafango ant che mi toccherá di rifarlo...


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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 mag 2014 :  19:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mattia il parafango anteriore verrà furoi perfetto solo a pulirlo con cif e pasta abrasiva e polish

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Appena portata a casa... Mi sa che mi dedicheró al conservato anche io...
Peccato per il parafango ant che mi toccherá di rifarlo...


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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2014 :  19:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella Metz...con il restauro sono fermo, anche perché ieri ho partecipato stoicamente a un raduno....e questa mattina la schiena ha presentato il conto!
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 mag 2014 :  20:42:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per adesso sta ferma così, tra 10 giorni inizio a smontarla
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 mag 2014 :  20:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C è sempre un SS 27 qui pronto da montarci sotto.....!


Citazione:
Messaggio inserito da metz

Per adesso sta ferma così, tra 10 giorni inizio a smontarla

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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13175 Messaggi
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Inserito il - 19 mag 2014 :  21:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto per il parafango cif o fidoil dopo polish ciao

belligerante ugo
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 19 mag 2014 :  21:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realtà doveva essere mia, poi il mio capo ha espresso il desiderio di voler una lambretta e alora l'ho lasciata a lui con la promessa che se non se ne fa nulla me la rivende al prezzo di costo...
Stò pensando al motore che mi sa che sarà un gori 175, per il resto tutto originale
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3264 Messaggi
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Inserito il - 27 mag 2014 :  16:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avanzamento lavori:

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A questo punto del montaggio, di solito metto miscela...e attendo le eventuali perdite (rubinetto e carburatore)...lascio sempre aperto il rubinetto per vendere se lo spillo e le nuove guarnizioni del carburatore tengono...prova superata!
Regolata l'aria, è partita!

Sono molto dispiaciuto per le guaine originali...non escludo di provare a lavarle spruzzando all'interno benzina con il compressore...
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 giu 2014 :  10:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci siamo quasi...mancano solo le finiture e un paio di decals per coprire qualche punto critico!

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