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 Problema manubrio Lambretta
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Giorgio Di Donato
Junior


Comunanza - AP
Italy


71 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2014 :  19:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ho un problema sulla mia DL: in marcia (su strada diritta), lasciando il manubrio, lo stesso inizia ad oscillare (è più una vibrazione che un'oscillazione nel vero senso della parola) a destra e sinistra velocemente, sebbene la Lambretta continui a tenere il dritto.

Ho controllato le viti che fissano il morsetto della forcella alla parte inferiore del manubrio, ma è tutto a posto, i dadi della ruota sono stretti, ho messo il cerchio con la ruota di scorta e il problema persiste, cosa può essere?



Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 lug 2014 :  19:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pneumatico è ok?

Crescenzo
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Giorgio Di Donato
Junior


Comunanza - AP
Italy


71 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2014 :  19:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, è un S83 Michelin nuovo, neanche 900 chilometri

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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 lug 2014 :  20:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io ho quel problema sulla mia Lambretta e l' ho risolto tenendo sempre il manubrio con 2 mani... penso sia l' unica soluzione

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2014 :  21:01:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova ad agire sulla pressione del penumatico.

Ciao.
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 lug 2014 :  21:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti pensavo alla pressione! A quante atm l'hai gonfiata?

Crescenzo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2014 :  21:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molle della sospensione fiacche?
Eccessivo gioco sulle biellette/boccole?

A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 lug 2014 :  21:45:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

anche io ho quel problema sulla mia Lambretta e l' ho risolto tenendo sempre il manubrio con 2 mani... penso sia l' unica soluzione






WE ARE THE MODS!!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2014 :  22:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Infatti pensavo alla pressione! A quante atm l'hai gonfiata?

Crescenzo



1,2÷1,5 bar

Ciao.
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Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2014 :  22:55:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a controllare il cerchio che non sia deformato o allentato
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Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2014 :  22:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ps se hai gia' cambiato cerchio controlla il mozzo ( cuscinetti, ecc)
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 lug 2014 :  23:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto può essere l'ideale sarebbe guidarla per capire: tamponi forcella sono stati sostituiti? se si manifattura?



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 lug 2014 :  06:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma hai finito di rimontare la lambretta da poco e nel giro di prova ti sei accorto del problema o viaggiavi già da tempo ed è venuto fuori il traballamento?

175 tv
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2014 :  10:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova il gioco che ha sul canotto, cerca qui sul forum, ci sono diversi post che spiegano come fare, compreso quello che ho scritto io sul rimontaggio della carrozzeria che è in evidenza.

quellidellalambra
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Giorgio Di Donato
Junior


Comunanza - AP
Italy


71 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 lug 2014 :  10:25:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i tamponi li ho cambiati (casalambretta), le molle sono nuove, i cuscinetti delle ruote sono nuovi, la gomma ho provato a gonfiarla a 1.2 e 1.5 o anche 1.8 e il problema rimane lo stesso!

il problema l'ho riscontrato subito dopo aver finito il restauro, e adesso, dopo 900 km il problema persiste ugualmente!

Se fosse un problema del canotto però, non dovrebbe traballare anche da fermo, muovendo il manubrio? da fermo la sterzata e la stabilità sembrano ottime
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
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598 Messaggi
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Inserito il - 24 lug 2014 :  10:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te lo fa solo in corsa o anche da ferma? La vibrazione è sempre uguale o cambia al variare della velocità? Il perno che blocca il piatto portaceppi è lasco? La sequenza cuscinetti,spessori sul mozzo è corretta? Come ti hanno già consigliato, se non l'hai già fatto, controlla i giochi sui serraggi della forcella...se è tutto ok potrebbe essere la normale vibrazione del motore che si trasmette al manubrio.
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Giorgio Di Donato
Junior


Comunanza - AP
Italy


71 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 lug 2014 :  12:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo fa solo in corsa, e aumenta però al diminuire della velocità, il perno che blocca il portaceppi è a posto, non si muove e anche tenendo la forcella e muovendo a mano la ruota non c'è nessun movimento, la sequenza di cuscinetti e spessori è la giusta, ora proverò a dare un'occhiata ai serraggi della forcella!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 lug 2014 :  13:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerca di guardare i tamponi della forcella può darsi che se ne rotto uno o più ciao

belligerante ugo
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2014 :  13:56:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giorgio Di Donato

lo fa solo in corsa, e aumenta però al diminuire della velocità, il perno che blocca il portaceppi è a posto, non si muove e anche tenendo la forcella e muovendo a mano la ruota non c'è nessun movimento, la sequenza di cuscinetti e spessori è la giusta, ora proverò a dare un'occhiata ai serraggi della forcella!


Con la Lambra sul cavalletto scuoti la forcella prendendo con le mani i due estremi inferiori, non ci devo essere giochi apprezzabili, se ci sono occorre stringere la ghiera.
Altra prova, sempre sul cavalletto con manubrio dritto prova a inclinare leggermente a SX e a dx, il manubrio deve arrivare alle rispettive fine corsa senza avere alcun aiuto a mano. Se così non fosse la forcella é troppo stretta, occorre allentare la ghiera

quellidellalambra
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Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 lug 2014 :  14:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti la lambra in cavalletto e fai girare pian piano la ruota, fatti un riferimeto che vada a sfiorare il bordo del cerchio ( fissato con un morsetto alla forcella) e vedi se la distanza riferimento-cerchio rimane costante. Puo' essere che prima del restauro abbia subito un colpo e si sia "imbarcato" il mozzo?
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pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2014 :  15:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho risolto sostituendo le boccole e perni delle biellette ....



''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
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