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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 lug 2014 : 15:37:55
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Se laforca è a posto...può essere l cerchio o la pressione gomme troppo elevata.
- SX 200 -
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Giorgio Di Donato
Junior

Comunanza - AP
Italy
71 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 lug 2014 : 16:30:15
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ho controllato incavallettando la Lambretta sia scuotendo la forcella (nessun gioco), ho anche appena fatto la prova inclinando a sinistra e destra e il manubrio arriva a fine corsa in entrambe le direzioni.
Ho provato anche a fare la prova col riferimento ruotando a mano lo pneumatico, il cerchio l'ho sostituito, il problema è rimasto, però con questa prova sembra che tutto sia a posto!
Le boccole e i perni sono nuovi del kit di casalambretta, non penso siano danneggiate! |
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Giorgio Di Donato
Junior

Comunanza - AP
Italy
71 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 lug 2014 : 17:14:21
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Con la pressione minore della gomma il problema è più lieve, ma il problema persiste ugualmente.
Un'ultima cosa: ho constatato però, misurando col calibro a metà forcella che la distanza cerhio forcella a sinistra è minore di 3-4 mm, e dunque all'alteza dei perni dei bracci portaruota i 3 mm sono a destra, dunque la ruota è inclinata, guardando frontalmente, verso sinistra di qualche grado, può essere questo il problema, e come la posso mettere in asse?
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NicoPd
Junior +
 
Padova - PD
Italy
104 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 24 lug 2014 : 18:07:38
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hai cambiato gli anelli di plastica dentro i tubi comando cambio e gas ? silent block motore sono nuovi e montati correttamente ? albero motore nuovo o reimbiellato ? |
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Jesus
Nuovo
Lucca - LU
Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 24 lug 2014 : 19:10:54
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Stesso problema. Risolto sostituendo le boccole delle biellette |
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sbruscoli
Moderatore
     
Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 lug 2014 : 19:26:12
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ok Giorgio Per la ruota non in asse, mi è capitato un caso simile con una dl, risolverlo mi ha fatto morire!!! Nel mio caso era chiaro che aveva preso una botta. Dopo innumerevoli prove sulla forcella, per tentare un riallineamento di un disassamento di circa mezzo centimetro, ho rinunciato e cambiato la forcella. Solo che anche con una forcella nuova, sicuramente non sbattuta, il problema si ripresentava. Ovvero la ruota non era in asse ma spostata lateralmente e inclinata. Ho risolta cambiando le biellette.... Non so se queste info possano esserti utili.
quellidellalambra |
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alegtr
Junior +
 
Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 lug 2014 : 19:39:18
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Quoto anche io per le biellette Mi è capitato più volte di doverle "riallineare" |
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Angelo Bedendo
Junior

Rovigo - RO
Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 lug 2014 : 22:13:17
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Ciao, se la ruota ti rimane inclinata in appoggio,puo' essere che hai motato sotto un tampone alto da una parte(corretto) e uno basso dall'altra? ? (che andrebbe sopra?) |
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dindo
Junior ++
  
Reggello - FI
Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 25 lug 2014 : 06:16:16
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hai dato un'occhiata al posteriore se per caso ci fosse un qualche gioco sul mozzo ,il cerchio torto ect....
175 tv |
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Giorgio Di Donato
Junior

Comunanza - AP
Italy
71 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 lug 2014 : 11:33:37
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Citazione: Messaggio inserito da NicoPd
hai cambiato gli anelli di plastica dentro i tubi comando cambio e gas ? silent block motore sono nuovi e montati correttamente ? albero motore nuovo o reimbiellato ?
I silent block sono nuovi, e sono montati correttamente, all'albero motore non ho fatto nulla, il gioco era pressochè assente |
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Giorgio Di Donato
Junior

Comunanza - AP
Italy
71 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 lug 2014 : 11:34:40
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Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
ok Giorgio Per la ruota non in asse, mi è capitato un caso simile con una dl, risolverlo mi ha fatto morire!!! Nel mio caso era chiaro che aveva preso una botta. Dopo innumerevoli prove sulla forcella, per tentare un riallineamento di un disassamento di circa mezzo centimetro, ho rinunciato e cambiato la forcella. Solo che anche con una forcella nuova, sicuramente non sbattuta, il problema si ripresentava. Ovvero la ruota non era in asse ma spostata lateralmente e inclinata. Ho risolta cambiando le biellette.... Non so se queste info possano esserti utili.
può darsi che il problema sia dovuto quindi alla ruota inclinata e quindi alle biellette???
I tamponi sono sicurissimo che siano montati per il verso giusto e nel posto giusto!
Il posteriore non l'ho controllato, non c'è gioco per il mozzo ed il cerchio è buono.
Per quanto riguarda le biellette c'è qualche modo per montare la ruota diritta? magari forzandole in posizione prima del serraggio dei dadi del mozzo?
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NicoPd
Junior +
 
Padova - PD
Italy
104 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 25 lug 2014 : 12:19:54
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ti converrebbe smontare le biellette e controllare se le molle lavorano pari , magari una molla non va bene in battuta e resta leggermente piu bassa , la causa puotrebbe essere la plastica che la tiene all'interno si sia incastrata e non sia andata in battuta |
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alegtr
Junior +
 
Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 lug 2014 : 12:42:32
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Oppure le biellette non sono uguali nel l'altezza del reggiperno, in tal caso si può correggere asportando materiale dalla battuta della biellette che resta più alta, così da portare il perno della ruota perfettamente perpendicolare alla forcella. Per verificare se è questo il problema smonta la ruota con tutto il tamburo, se riesci usa il suo perno oppure un tondino opportuno, e simuli il perno come se fosse montato. Guardando dal davanti noti subito se è giusto o ha un inclinazione sbagliata. Prima però verifica che sia tutto in ordine come dice NICOPD. Buon lavoro |
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