Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Olio minerale vs sintetico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7252 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2014 :  13:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io é anni che giro al 2 con qualsiasi lambra... Ts1 compreso
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ott 2014 :  13:50:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io pure!
Imola186, Monza225, Mugello200, Gori Racing 200, TS1, 200 standard... tutti al 2%
Ed dove all'inizio ci andavo pesante con l'olio nel serbatoio li ho trovati pieni di pappa nera e appiccicosa e con le fasce incollate!
Non c'è peggio sordo di chi non vuol sentire............
Mo' penso che possa bastare di cose SCRITTE ne hai più che a sufficienza.

andy.D&DSC
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ott 2014 :  13:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Anche io faccio mix al 2%,su tre mezzi che ho due sono di cilindrata 177/185 e sempre in due montati e con olio sintetico Bergoline...,vedi te come comportarti

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ott 2014 :  14:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi premesso che io monto solo cilindri originali, sbaglio usando olio minerale e al 3.5/4 %?

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ott 2014 :  14:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

Ragazzi premesso che io monto solo cilindri originali, sbaglio usando olio minerale e al 3.5/4 %?

ma per curiosità quanto costa una boccia di olio minerale?

andy.D&DSC
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ott 2014 :  14:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

Citazione:

ma per curiosità quanto costa una boccia di olio minerale?

andy.D&DSC

Non troppo di meno del sintetico. Non è una questione di costi, semplicemente ho sempre pensato che se prima avevano olio di scarsa qualità minerale, ora un ottimo olio minerale è comunque meglio del loro miglior olio.

Doors
Junior +

Santa Giustina In Colle - PD
Italy

168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 ott 2014 :  15:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il minerale in sigla Jaso FB si trova dai 7€ ai 9€...

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 ott 2014 :  17:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se può servire io sul mio TV in rodaggio uso il motul 510 al 3#8453; e dopo 700 km nessun problema.

tv 175 teza serie prima versione 1962

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4325 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ott 2014 :  18:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

se usi l'olio minerale , in qualsiasi veicolo, fai la percentuale giusta che chiede il costruttore, è inutile abbondare , non è come condire l'insalata che l'olio si mette a piacere

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 ott 2014 :  18:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parlando di scritti, mi riferivo a qualche studio. Comunque proverò a carburare ed abbassare la percentuale intanto...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18468 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ott 2014 :  19:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Se era in origine è previsto il 2% direi di si.
Io con il 2% vado con 1,5 e con il 5% vado con il 4% di semisintetico.
Motori solo originali, con elaborati non entro in merito.
Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18468 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ott 2014 :  19:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo il vostro parere su un pensiero che ogni tanto mi faccio ...
Visto che l'olio non partecipa alla combustione ...
se aumento dell'1% la quantità di olio nella benzina (per esempio dal 2% previsti passo al 3%)non è che di fatto a parità di volume riduco la quantità di benzina che entra in camera di comabustione?
Cioè ho ridotto 1% la quantità di benzina e quindi si smagra la miscela aria/benzina?
Credendo di prevenire i grippaggi si sta facendo il contrario?

Ciao.

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2014 :  19:59:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Chiedo il vostro parere su un pensiero che ogni tanto mi faccio ...
Visto che l'olio non partecipa alla combustione ...
se aumento dell'1% la quantità di olio nella benzina (per esempio dal 2% previsti passo al 3%)non è che di fatto a parità di volume riduco la quantità di benzina che entra in camera di comabustione?
Cioè ho ridotto 1% la quantità di benzina e quindi si smagra la miscela aria/benzina?
Invece di prevenire i grippaggi smagrando si sta facendo il contrario?

Ciao.

Esatto Iso!!
Ecco perché in campo agonistico si usano oli additivati con sostanze altamente infiammabili...proprio per ovviare a questo problema

"""odio solo le vespe"""

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ott 2014 :  08:41:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla domanda precedente che chiedeva con che motore uso il 2% sulla mia DL200 semi originale e comunque usavo l'1,5% sulla lambretta con cilindro kawasaki e per finire sono meccanico di professione e restauro vespe e lambrette e a tutti i miei clienti faccio fare il 2% con sintetico fuori rodaggio e a nessuno è mai successo nulla, ovviamente so le tolleranze da dare al cilindro in ghisa in base alla marca del pistone e alla cilindrata.

Lamasaki 2 work in progres

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2014 :  09:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

e per finire sono meccanico di professione e restauro vespe e lambrette e a tutti i miei clienti faccio fare il 2% con sintetico.

Sì, ma dove è scritto?

andy.D&DSC

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2014 :  09:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

C'è scritto su un manuale UFFICIALE? altrimenti non può essere vero!!

andy.D&DSC

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7252 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2014 :  10:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stiamo scrivendo una pubblicazione scientifica io e Alberto... Abbiate fede....

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18468 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2014 :  10:45:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

Citazione:

C'è scritto su un manuale UFFICIALE? altrimenti non può essere vero!!

andy.D&DSC

Non è una affermazione, ci sono i punti di domanda.

Ciao.

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 ott 2014 :  11:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma a queste percentuali come siete arrivati?

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.

Doors
Junior +

Santa Giustina In Colle - PD
Italy

168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 ott 2014 :  12:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io conosco un tipo che su una vespa 50 con il polini, dopo una grigliata con gli amici doveva far miscela e ha usato l'olio della bistecchiera per far miscela perché NO SMS MODE ne aveva dietro!!40km per tornare a casa e senza problemi!! L'unico problema é stata la puzza nel serbatoio anche dopo vari pieni!!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000