| Autore |
Discussione  |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7252 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 13:35:29
|
| Io é anni che giro al 2 con qualsiasi lambra... Ts1 compreso |
 |
|
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 13:50:41
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Io é anni che giro al 2 con qualsiasi lambra... Ts1 compreso
Io pure! Imola186, Monza225, Mugello200, Gori Racing 200, TS1, 200 standard... tutti al 2% Ed dove all'inizio ci andavo pesante con l'olio nel serbatoio li ho trovati pieni di pappa nera e appiccicosa e con le fasce incollate! Non c'è peggio sordo di chi non vuol sentire............ Mo' penso che possa bastare di cose SCRITTE ne hai più che a sufficienza.
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
 |
|
|
Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 13:57:31
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Io é anni che giro al 2 con qualsiasi lambra... Ts1 compreso
Anche io faccio mix al 2%,su tre mezzi che ho due sono di cilindrata 177/185 e sempre in due montati e con olio sintetico Bergoline...,vedi te come comportarti
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
 |
|
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 14:09:39
|
| Ragazzi premesso che io monto solo cilindri originali, sbaglio usando olio minerale e al 3.5/4 %? |
 |
|
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 14:12:40
|
Citazione: Messaggio inserito da tomsteric
Ragazzi premesso che io monto solo cilindri originali, sbaglio usando olio minerale e al 3.5/4 %?
ma per curiosità quanto costa una boccia di olio minerale?
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
 |
|
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 14:19:44
|
Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
Ragazzi premesso che io monto solo cilindri originali, sbaglio usando olio minerale e al 3.5/4 %?
ma per curiosità quanto costa una boccia di olio minerale?
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Non troppo di meno del sintetico. Non è una questione di costi, semplicemente ho sempre pensato che se prima avevano olio di scarsa qualità minerale, ora un ottimo olio minerale è comunque meglio del loro miglior olio. |
 |
|
|
Doors
Junior +

Santa Giustina In Colle - PD
Italy
168 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 15:35:37
|
| Il minerale in sigla Jaso FB si trova dai 7€ ai 9€... |
 |
|
|
luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 17:30:18
|
Se può servire io sul mio TV in rodaggio uso il motul 510 al 3#8453; e dopo 700 km nessun problema.
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
 |
|
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4325 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 18:11:06
|
se usi l'olio minerale , in qualsiasi veicolo, fai la percentuale giusta che chiede il costruttore, è inutile abbondare , non è come condire l'insalata che l'olio si mette a piacere    
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 18:47:19
|
Parlando di scritti, mi riferivo a qualche studio. Comunque proverò a carburare ed abbassare la percentuale intanto...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18468 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 19:16:03
|
Se era in origine è previsto il 2% direi di si. Io con il 2% vado con 1,5 e con il 5% vado con il 4% di semisintetico. Motori solo originali, con elaborati non entro in merito. Ciao. |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 19:24:06
|
Chiedo il vostro parere su un pensiero che ogni tanto mi faccio ... Visto che l'olio non partecipa alla combustione ... se aumento dell'1% la quantità di olio nella benzina (per esempio dal 2% previsti passo al 3%)non è che di fatto a parità di volume riduco la quantità di benzina che entra in camera di comabustione? Cioè ho ridotto 1% la quantità di benzina e quindi si smagra la miscela aria/benzina? Credendo di prevenire i grippaggi si sta facendo il contrario?
Ciao. |
 |
|
|
ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 19:59:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Chiedo il vostro parere su un pensiero che ogni tanto mi faccio ... Visto che l'olio non partecipa alla combustione ... se aumento dell'1% la quantità di olio nella benzina (per esempio dal 2% previsti passo al 3%)non è che di fatto a parità di volume riduco la quantità di benzina che entra in camera di comabustione? Cioè ho ridotto 1% la quantità di benzina e quindi si smagra la miscela aria/benzina? Invece di prevenire i grippaggi smagrando si sta facendo il contrario?
Ciao.
Esatto Iso!! Ecco perché in campo agonistico si usano oli additivati con sostanze altamente infiammabili...proprio per ovviare a questo problema
"""odio solo le vespe""" |
 |
|
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 ott 2014 : 08:41:09
|
alla domanda precedente che chiedeva con che motore uso il 2% sulla mia DL200 semi originale e comunque usavo l'1,5% sulla lambretta con cilindro kawasaki e per finire sono meccanico di professione e restauro vespe e lambrette e a tutti i miei clienti faccio fare il 2% con sintetico fuori rodaggio e a nessuno è mai successo nulla, ovviamente so le tolleranze da dare al cilindro in ghisa in base alla marca del pistone e alla cilindrata.
Lamasaki 2 work in progres |
 |
|
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 12 ott 2014 : 09:48:28
|
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
e per finire sono meccanico di professione e restauro vespe e lambrette e a tutti i miei clienti faccio fare il 2% con sintetico.
Sì, ma dove è scritto? 
 |
|
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 12 ott 2014 : 09:51:33
|
Cioè ho ridotto 1% la quantità di benzina e quindi si smagra la miscela aria/benzina? Credendo di prevenire i grippaggi si sta facendo il contrario?
C'è scritto su un manuale UFFICIALE? altrimenti non può essere vero!!
 |
|
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7252 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ott 2014 : 10:40:09
|
| Stiamo scrivendo una pubblicazione scientifica io e Alberto... Abbiate fede.... |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 12 ott 2014 : 10:45:29
|
Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
Cioè ho ridotto 1% la quantità di benzina e quindi si smagra la miscela aria/benzina? Credendo di prevenire i grippaggi si sta facendo il contrario?
C'è scritto su un manuale UFFICIALE? altrimenti non può essere vero!!
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Non è una affermazione, ci sono i punti di domanda.
Ciao. |
 |
|
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 12 ott 2014 : 11:13:26
|
Ma a queste percentuali come siete arrivati?
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
 |
|
|
Doors
Junior +

Santa Giustina In Colle - PD
Italy
168 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 12 ott 2014 : 12:18:37
|
Io conosco un tipo che su una vespa 50 con il polini, dopo una grigliata con gli amici doveva far miscela e ha usato l'olio della bistecchiera per far miscela perché NO SMS MODE ne aveva dietro!!40km per tornare a casa e senza problemi !! L'unico problema é stata la puzza nel serbatoio anche dopo vari pieni!! |
 |
|
Discussione  |
|