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Crescenzo
Senior
   
Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage
1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 09 feb 2015 : 20:22:12
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La regola del buon restauro vuole che il cilindro e la testata siano pitturate? Testata grigia e cilindro nero? Con bomboletta alte temperature?
Crescenzo |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 feb 2015 : 20:37:47
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In origine non era pitturato nulla almeno sulle li... Cilimdro grezzo e testa color alluminio grezzo... Parlo delle li Le cardaniche credo che siano della stessa scuola, anche se ora i restauratori verniciano sempre il cilindro in nero |
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fango
Senior
   
Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 feb 2015 : 20:38:16
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di che cosa stai parlando? lambretta non credo saluti |
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Crescenzo
Senior
   
Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 09 feb 2015 : 20:41:22
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Parlo delle cardaniche! Vedo nelle foto che i restauratori pitturano la testata grigia ed il cilindro nero..vedete anche le foto presenti nella sezione restauri
Crescenzo |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13159 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 feb 2015 : 20:51:24
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Quoto Mattia il cilindro e la testata non erano verniciate sulle Lambrette,solo il carter(cardaniche) ciao
belligerante ugo |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 feb 2015 : 20:55:27
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Io in quelle poche che ho fatto, una c e una e, ho sempre verniciato solo il cilindro di nero e la testa al grezzo |
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albatros67
Junior +
 
Garda - VR
Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 10 feb 2015 : 07:14:56
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Quoto Metz! Anche sulla mia ho verniciato solo il cilindro.
ciao. Francesco.
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Crescenzo
Senior
   
Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 10 feb 2015 : 07:16:55
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Allora la lascio originale e non faccio nulla pulisco solo
Crescenzo |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 10 feb 2015 : 08:08:10
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Io ho verniciato i cilindri perchè dopo pulizia erano brutti uno aveva preso acqua per anni, quello sta anche al tuo occhio e al risultato finale, un cilinro nero è sicuramente un pò più elegante in un restauro completo... |
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Crescenzo
Senior
   
Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 10 feb 2015 : 08:11:46
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Beh si su questo ti do ragione, gli do una spruzzata di nero alte temperature. invece la testa? Cosa fai con la testata?
Crescenzo |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 feb 2015 : 08:37:00
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Dopo averla pulita a fondo, valuta le condizioni: se non ha brutti segni di corrosione puoi lasciarla al naturale, come suggerito.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 10 feb 2015 : 09:52:02
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nessuna vernice !
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Crescenzo
Senior
   
Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 10 feb 2015 : 10:03:19
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Ok allora la pulisco e vedo cosa ne viene fuori
Crescenzo |
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125m
Senior ++
     
Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 feb 2015 : 11:20:19
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Scusate se mi intrometto in questa discussion, m aritengo vada spoecificata una cosa sostanziale; Ciaò che fanno i restauratori non sempre corrisponde a ciò che veniva fatto sulle line di produzione negli stabilimenti Innocenti. Per quanto riguarda le cardaniche , sia carenate che scarenate il cilindro era sempre verniciato di nero e non c'è necessità di usare vernice alte temperature. In ordine di Marcia il cilindro, sottolineo il cilindro, non raggiunge temperature tanto elevate. La testa invece resta alluminio grezzo senza alcun tipo di verniciatura. Per conferirgli un aspetto più piacevole e migliorare la superficie si può far palinare con microsphere di vetro, ma ciò all' epoca non veniva fatto.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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paolop
Junior +
 
Marina Di Montemarciano - AN
Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 12 feb 2015 : 10:36:54
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verniciate i cilindri di nero opaco resistente al calore, una volta puliti tengono di piu' all'attacco della ruggine e per me una miglioria non offende la originalità, pensate anche che i cilindri coperti dalle cuffie di raffreddamento, quindi non a vista, avevano piu' senso a non essere verniciati che comunque sia era sempre un risparmio di costi per la produzione Innocenti. |
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Crescenzo
Senior
   
Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 12 feb 2015 : 11:40:30
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Infatti il mio intento era proteggere dalla ruggine e allo stesso tempo dare un look più bello
Crescenzo |
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Davide98
Junior ++
  
Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 12 feb 2015 : 11:45:40
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Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Infatti il mio intento era proteggere dalla ruggine e allo stesso tempo dare un look più bello
Crescenzo
Ciao io ho fatto verniciare di nero il cilindro della mia 125 e serie e dopo 6 mesetti di uso quando ho tirato giu il copritesta la vernice aveva sporcato tutto e stava iniziando a scrostarsi.. se fossi in te non lo farei.
Lambretta 125 |
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paolop
Junior +
 
Marina Di Montemarciano - AN
Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 12 feb 2015 : 11:51:15
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niente vieta, prima di verniciarli di nero opaco resistente al calore, di proteggerli dalla ruggine spruzzandoli con una bomboletta di zinco a freddo |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 feb 2015 : 12:16:24
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lo zinco a freddo salta via col caldo rendendo inutile il nero ad alte temp... |
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paolop
Junior +
 
Marina Di Montemarciano - AN
Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 12 feb 2015 : 12:40:21
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oltre che con la zincatura a freddo spray puoi anche trattarli prima con vernice antiruggine, in entrambi i casi a me hanno tenuto meglio poi è chiaro che anche se li proteggi di piu' niente è eterno. |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 feb 2015 : 12:47:24
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si ma quel che voglio dire è che sotto il nero alte temp non ci deve esser nulla, sennò vanifichi ilnero alte temperature. il cilindro va pulito bene (sabbiato sarebbe il top) scaldato con la pistola termica e spruzzato con il nero alte temp 3-4 mani. il nero ha bisogno di essere a contatto con il nudo metallo e cuocersi su di esso per durare bene |
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