Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Regola del buon restauro del Cilindro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 feb 2015 :  13:03:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per esperienza personale il nero opaco resistente al calore se lo spruzzi direttamente su cilindri o marmitte in lamiera non tiene tanto la ruggine si presenta in breve tempo ma se lo aiuti con gli altri prodotti che ti ho descritto allunghi il tempo per un successivo intervento, fidati
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2015 :  19:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok come credi

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 feb 2015 :  19:05:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

si ma quel che voglio dire è che sotto il nero alte temp non ci deve esser nulla, sennò vanifichi ilnero alte temperature.
il cilindro va pulito bene (sabbiato sarebbe il top) scaldato con la pistola termica e spruzzato con il nero alte temp 3-4 mani. il nero ha bisogno di essere a contatto con il nudo metallo e cuocersi su di esso per durare bene

Bhe si meglio che sotto non ci siano strati, vanificando il lavoro della vernice ad alte temperature

Crescenzo

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 feb 2015 :  21:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!!!
Premetto che non ho mai verniciato di nero i cilindri della Lambretta.
Ho "brevettato" un mio personalissimo metodo: dopo aver lavato bene il cilindro con gasolio, soffiato e pulito bene gli spazi tra le alettature e passato queste ultime con un pò di carta vetrata.....cospargo il cilindro(ovviamente cilindro in ghisa) di olio esausto di motore (olio bruciato) e ci vado sopra con un saldatore a gas di quelli portatili fino a far friggere l'olio, poi lascio raffreddare e asciugo con un panno vecchio.L'effetto si avvicina molto alla brunitura.Costo della operazione quasi nullo; se vi va provateci!!L'effetto "vecchio" è garantito!
Saluti, Pistone

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 feb 2015 :  21:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
É un metodo di brunitura il tuo!! Praticamente fai aderire del carbonio derivato dall'olio bruciato sul cilindro, é durevole ma non eterno. Lo stesso risultato lo hai scaldando il cilindro e mettendolo nell'olio

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 feb 2015 :  21:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provare non nuoce vediamo l'effetto qual è

Crescenzo

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 feb 2015 :  00:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

É un metodo di brunitura il tuo!! Praticamente fai aderire del carbonio derivato dall'olio bruciato sul cilindro, é durevole ma non eterno. Lo stesso risultato lo hai scaldando il cilindro e mettendolo nell'olio

Esatto Metz!!!è in sostanza una brunitura.Dura abbastanza, ma almeno non si hanno nè costi di pallinatura/sabbiatura nè di verniciatura con vernici per alte temperature....e poi anche il nero prima o poi si stacca!quando bisogna rinnovare il trattamento basta spendere 5 minuti ed è fatta!In tempo di crisi....meglio arrangiarsi!!
Personalmente l'effeto "ghisa invecchiata", marrone scuro non mi dispiace!Poi De Gustibus...
Saluti, Pistone
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000