Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore Li special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 ago 2017 :  22:05:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ok le cose si rompono perche' hanno fatto la loro storia,pensavo di aver rimontato qualcosa male.
Consigli per qualche pneumatico decente...?

Songini Diego
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 ago 2017 :  00:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Costa poco, tiene bene, sul bagnato è decente, disegno moderno, spalla tonda: Dunlop scootsmart (mi ci trovo molto bene, li uso da 3anni) .
Unica pecca forse durano un pelo meno della concorrenza....

-------------------------------
Jet Set SC

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 set 2017 :  23:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mi hanno parlato molto bene delle sip performer . ho un sh 20 originale dell orto quanto puo valere?

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13235 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 set 2017 :  14:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che di carburatori hai l'imbarazzo della scelta si trovano facilmente,devi vedere quello che ci vuoi ricavare tu ciao

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 set 2017 :  21:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok vddro quando lo mettero in vendita.
Ho rimontato l'alberino di avviamento ma quando ho smontato non sono stato attento come era posizionata la camma,metto le viti a mets asola. Ciao

Songini Diego

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 set 2017 :  21:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gini69,
ti suggerisco di scaricare il manuale di officina della Lambretta 2^ serie da questo sito.
A pagina 36 e 37 sono indicate con chiarezza le fasi di rimontaggio dell'alberino di cui parli e la regolazione dello stesso.
Buon lavoro

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 set 2017 :  22:11:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come si fa

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 set 2017 :  23:45:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok trovato grazie. Scusate

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 set 2017 :  22:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao rimontato alberino di avviamento...un po di inesperienza ma ora ok,nuovo tendi che tira in giù e carter richiuso finalmente,sensa il tendi inferiore metto un po più di olio o sono ok i 600 gr.
Sempre grazie per le info.

Lambretta tutta la vita.

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13235 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 set 2017 :  22:35:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vanno bene 600g ciao

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 set 2017 :  18:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon fine settimana,su gori200 un phbl 26 ha bisogno di un suo collettore elastico? E per lo starter e il filtro come si fa,. Il carburo pwk che differenza ha.

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13235 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2017 :  08:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe meglio, fino a 26 puoi lasciare la scatola filtro ciao

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 set 2017 :  10:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao tra poco dalle mie parti finira la stagione per la Lambretta,neve sulle cime e strade umidiccie e sto ragionando su che inervento fare mentre è ferma:
Special 125
Gori 200
Sh22 con conchiglia DL
Clubman Casa L
16/46
Accensione a puntine
Ammo ant supplementari DL200
Ammo posteriore Stratos
Cerchi tubless gomme Michelin S1
Sella clubman Trezzi
Fila via che è un piacere....
Secondo voi è il momento di passare all'elettronica prima di aumentare il carburatore?

Buona domenica.

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13235 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2017 :  10:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la Lambretta va bene come dici prima prova altrimenti poi metti l'acc. eletr.ciao

belligerante ugo

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 set 2017 :  17:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse il 22 è piccolo, potresti provare con un PHBL25, monta con scatola filtro e non crea troppe rogne (ed ha tutte le regolazioni per poter carburare decentemente).
L'accensione elettronica (tralasciando brand e modelli per ora) potrebbe aiutarti a far girare meglio il motore, sfruttandone tutte le potenzialità.
Personalmente odio i 6V e le puntine, troppe volte ho avuto problemi di corrente...(si bruciano anche le elettroniche, in particolare le bobine AT, ma è molto raro)

-------------------------------
Jet Set SC

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 set 2017 :  19:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metti l'elettronica guadagni in coppia e potenza.
Almeno io su gori 200 sono passato dalle puntine all'elettronica e la differenza in accelerazione si è sentita, sopratutto tirando la terza ora prende subito bene anche la quarta con cambio 125 li(salto tra 3 e 4 abbastanza pronunciato)

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 set 2017 :  19:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i consigli credo che provero prima con l' elettronica anche per aver luce,poi lavorero ancora su carburatore,avanti ....grazie tante ragazzi.

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 set 2017 :  07:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ritornando all alberino di avviamento,devo dire che la lambretta da fredda con starter parte alla seconda pedalata ma mi sembra veramente dura,non è che il tendi catena che tira giù aumenta lo sforzo,dovreste vedere prima non era cosi duro,la lambra molleggia sul cavalletto alla grande... Ciao

Songini Diego

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2017 :  09:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non credo sia il tendicatena ma l'eccessiva compressione.
Un mio amico con il gori 200 elaborato dal gran ch'era compresso non si riusciva a metterla in moto x mancanza di giri
dell'albero motore ; stessa cosa ma meno ad altro amico di viaggi vari.
Dovresti provare a mettere una guarnizione + spessa tra testa e cilindro , se ora hai 0,5 passa a 1,5 e in poi a 2mm -- 2.5

Balbo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 set 2017 :  12:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Okkk grazie Balbo

Songini Diego
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000