Autore |
Discussione  |
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 13 ago 2017 : 00:02:09
|
Potresti prendere uno statore bgm, un volano indiano (facendolo equilibrare) o qualcosa di simile, se ne trovano molti usati, magari un AF RaySpeed alleggerito, un regolatore di tensione ed una bobina AT tipo quella px (se non ricordo male)... Potrebbe essere la soluzione più interessante per il tuo motore
------------------------------- Jet Set SC |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
380 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 18 ago 2017 : 20:49:36
|
Ciao credo che la miglior cosa sia un accensione stratos casatronic o varitronic, non so' le loro peculiarita e differenze ma comunque sembrano studiate con tutti i componenti necessari a doc,mi piacerebbe sapere le differenze? Credo che un albero deformato non faccia bene a nessun volano e non solo allo stratos .
Songini Diego |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 18 ago 2017 : 20:57:18
|
Ho fatto molte domande in questa dicussione e con tutte le risposte ho realizzato la mia umile lambretta che con 93 kg a bordo ha raggiunto i 108 km/h in posizione eretta misurati con il gps dello smartphone mille grazie a tutti. Desidererei fare altre domande e continuare la discussione,se devo diversificare facendo domande con altre discussioni vi prego di dirmelo. Grazie
Songini Diego |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 18 ago 2017 : 21:12:58
|
Ciao avevo la manopola del gas piuttosto dura,ho cambiato la guaina con una al teflon ottenendo un discreto risultato ma mai il ritorno del gas,ora probabilmente il teflon si è rovinato e la monopola e tornata a essere dura,soluzioni? Ho visto che il rivenditore Mito vende un gas rapido,avete info sul prodotto?funzionera anche con un sh 22? E potrebbe essere una soluzione.
Songini Diego |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18321 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 ago 2017 : 22:57:17
|
Con il gas Rapido sicuramente si indurisce, perchè c'è meno escursione. Il problema sta altrove: forse il giro del filo troppo lungo con troppe asole; Forse il comando gas non ben lubrificata entro il manubrio forse il cavo non lubrificato, forse molla troppa dura nel carburatore forse la manopola di gomma striscia sul manubrio
Ciao. |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 19 ago 2017 : 00:19:27
|
E pensa che io per rapido pensavo fosse rapido sia come corsa che velocita.....
Songini Diego |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18321 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 ago 2017 : 14:50:13
|
Si certo è giusto come hai pensato, è più rapido perché ha la manopola con poca rotazione si è già a tutto gas.
Ciao. |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 19 ago 2017 : 15:24:35
|
Certo, l'albero deformato non fa mai bene, dovresti accoppiarlo con il nuovo volano (usando un po' di pasta abrasiva), nel caso della stratos, un albero con il cono scampanato è deleterio per via del concetto originale di tenuta per conicità ed ancora peggio per il fatto che è temprato (non si deforma). Prova a chiamare i produttori delle accensioni e fatti dire cosa farebbero al tuo posto
Citazione: Messaggio inserito da Gini69
Ciao credo che la miglior cosa sia un accensione stratos casatronic o varitronic, non so' le loro peculiarita e differenze ma comunque sembrano studiate con tutti i componenti necessari a doc,mi piacerebbe sapere le differenze? Credo che un albero deformato non faccia bene a nessun volano e non solo allo stratos .
Songini Diego
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 19 ago 2017 : 17:03:39
|
Ah certo,io non ho detto che ho il cono malmesso anzi mi sembra in ordine ho detto che se il cono è malmesso lo è per qualunque volano.giusto Mi piacerebbe sapere se quel gas rapido di mito e' un buon prodotto e se può andar bene anche per un sh22.
Songini Diego |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 19 ago 2017 : 21:38:31
|
Monta solo sui comandi del DL, quelli con le spine per intenderci, tralasciando questo, su un 22 a che pro montare un rapido?!
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 ago 2017 : 09:35:45
|
In tutte le lambrette che ho avuto il ritorno del filo gas era quanto meno scarso o debole.....
Lambretta Club Trento |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 ago 2017 : 12:26:27
|
Io ho il problema opposto! Vorrei che rimanesse li dov'è per poter mettere la "freccia" a destra senza rallentare e invece ritorna da solo! Ho un SH22, guaina in teflon (8anni), traiettoria della guaina "lineare".
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 22 ago 2017 : 18:57:13
|
Non so cosa pensare,smontero l sh 22 e darò una lisciatina agli spigoli della ghigliottina,anch io monto le teflonate,sono convinto che il problema principale sia li molla e ghigliottina. Mi sa che l albero di avviamento mi ha mollato...ho la messa in moto a terra,per il fine settimana apro il carter. Ciao
Songini Diego |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13233 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 ago 2017 : 14:51:17
|
Potrebbe essere rotta la molla,non credo che si è rotto l'albero ciao
belligerante ugo |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 25 ago 2017 : 17:36:22
|
Si potrebbe essere solo la molla e sarebbe meglio se lo fosse,a carter aperto ritornero a 46/16 credo che per il mio motore e peso sia meglio di 46/17. Ugo ho rimesso 48 122 carburazione perfetta candela nocciola scurissima sono molto soddisfatto.
Songini Diego |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 26 ago 2017 : 14:03:59
|
Anchio ti consiglio il 46/16,mi fa piacereche hai risolto ciao
belligerante ugo |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 27 ago 2017 : 13:33:17
|
Ciao,smontato il carter è proprio rotto l albero della messa in moto....rotto di netto...in settimana provvederò buona domenica a tutti.
Songini Diego |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 29 ago 2017 : 22:30:30
|
Ciao ma è possibile rompere di netto l albero della messa in moto,colpa la compressione del gori..? I rivenditori che ho usato fin ora non lo hanno per il momento a disposizione,l ho trovato su gaetani moto a 40 euro voi dove lo acquistereste. Ciao
Songini Diego |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 30 ago 2017 : 08:03:13
|
Caro Diego anche un mio amico tempo ha rotto l'albero per colpa della compressione,comunque potrebbe essere anche una fusione non fatta bene,io compro da Valla,Sacchi, Tessera ecc.il costo è 68 euro,se lo hai trovato a 40 ti conviene prenderlo ciao
belligerante ugo |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2983 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 ago 2017 : 09:16:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Gini69
Ciao ma è possibile rompere di netto l albero della messa in moto,colpa la compressione del gori..? I rivenditori che ho usato fin ora non lo hanno per il momento a disposizione,l ho trovato su gaetani moto a 40 euro voi dove lo acquistereste. Ciao
Songini Diego
ma è molto compresso ?? devi spingere fortemente ? Anche a me è capitato di romperne uno ma è stato il contraccolpo-- rinculo della leva massa in moto.
Balbo |
 |
|
Discussione  |
|