Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore Li special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2017 :  11:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gini69

Ciao Matteo dopo aver avuto tantissimi consigli dal forum sono arrivato a:
Gori 200 sport
Sh 22 min 48 max 122 starter 50 valvola 1
Scatola filtro originale con conchiglia DL200
46/16
Clubman casa lambretta.
Fremevo per una marma Gori ma in Valtellina troppo rumorosa....!!!
A poco l' elettronica.
Vai di Gori....anche uno Stratos....

Songini Diego

Io monto il nuovo SH22 di Scootopia,ma non riporta alcuna classificazione sui componenti.L'unico certo,e' il 125 di max,montato da me,dietro consiglio di Giancarlo e debbo dire che se lo beve tutto,anzi,provero' ad aggiungere qualche punto.Per ora ci ho fatto solo 140 km,di cui solo 100 nel giro di ieri.Tutto questo per dirti che mi sembra scarso,quel 122
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

476 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 nov 2017 :  16:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Calabrone

Citazione:

Ciao Matteo dopo aver avuto tantissimi consigli dal forum sono arrivato a:
Gori 200 sport
Sh 22 min 48 max 122 starter 50 valvola 1
Scatola filtro originale con conchiglia DL200
46/16
Clubman casa lambretta.
Fremevo per una marma Gori ma in Valtellina troppo rumorosa....!!!
A poco l' elettronica.
Vai di Gori....anche uno Stratos....

Songini Diego

Io monto il nuovo SH22 di Scootopia,ma non riporta alcuna classificazione sui componenti.L'unico certo,e' il 125 di max,montato da me,dietro consiglio di Giancarlo e debbo dire che se lo beve tutto,anzi,provero' ad aggiungere qualche punto.Per ora ci ho fatto solo 140 km,di cui solo 100 nel giro di ieri.Tutto questo per dirti che mi sembra scarso,quel 122

Ciao ragazzi anche io monto Gori sport 200 marmitta Gori da 42 sh2/22 dell orto 48 di minimo 125 massimo scatola filtro originale con filtro in rete bgm, conchiglia sotto sella senza paratia e cambio Gori RV4S va benissimo mi diverto parecchio motore sempre alla massima coppia non perde un colpo.....

Per il contakm è abbastanza normale che ad un certo punto comincino a sfarfallare unica cosa ingrassare bene gli ingranaggi del rinvio e la parte in alto del filo che si incastra nel contakm

Ciaooo

Cavo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 nov 2017 :  19:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok proverò ad ingrassare come dici. Calabrone io ho una clabm122non so cosa monti tu..in principio su consiglio di Giancarlo avevo 126 ed ero grasso sono sceso a 124 e poi 122,a me sembra vada bene. Boh

Songini Diego

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2017 :  21:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ok proverò ad ingrassare come dici. Calabrone io ho una clabm122non so cosa monti tu..in principio su consiglio di Giancarlo avevo 126 ed ero grasso sono sceso a 124 e poi 122,a me sembra vada bene. Boh

Songini Diego

Ah beh Diego,se hai gia fatto le prove,non fare caso a quello che ti ho scritto perche',anche a parita' di configurazione,ogni motore reagisce in modo diverso.Comunque per come la penso ed uso io,preferisco mantenermi un pelino grasso in modo da camminare tranquilli per le lunghe traversate.Si sa che diminuendo di getto,rimanendo border line con lo smagrimento,il mezzo cammina di piu'. Aspetto di finire quel minimo di rodaggio e poi la testero' su di un lungo percorso e da li,verifichero' il complesso.

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 nov 2017 :  01:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok..im mio Gori quest anno ha percorso circa 3000 km,non ho fatto percorsi in giornata molto lunghi max 250 km, con quella configurazione ho fatto lo Stelvio (l'ultimo tratto un po' a fatica) ma mi sembra tutto ok.
Quando montero l'elettronica alzero di 4 punti e si vedrà.. .ciao

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 nov 2017 :  13:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e buona domenica, ho un tendicatena che lavora al rovescio con catena da 81 su 46/16,quale principio usate per registrare la tensione? Ciao

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 dic 2017 :  00:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il dado del ragno della frizione gira in orario o antiorario???

Songini Diego

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2343 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 dic 2017 :  08:22:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si per allentare il dado antiorario (sn)se disponi di una pistola pneumatica sarebbe l ideale ciao.

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 dic 2017 :  10:31:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ho fatto un danno......,dopo aver ben registrato la catena ho scoperto che l'alberino di avviamento toccava un pelo il pacco frizione,smonto controllo le bussole e tutto va apposto....rimontando la camma dell'albero d'avviamento rovino un po' uno dei tre filetti......due chiudono benissimo il terzo prende ma poi non chiude....!!!!! Cosa dite con due che chiudono bene metto un po' di frenafiletti nel terzo....!!!!????.

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13237 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 dic 2017 :  12:04:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi mettere un innesto(elicoil)a misura e poi il suo bulloncino ciao

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 dic 2017 :  14:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo dici che con due più' frenafiletto e pericoloso!!! meglio rifilettare...!!!???

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13237 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 dic 2017 :  14:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non dico che sia pericoloso ma se puoi fare come detto è meglio anche perchè hai il motore già aperto,ma quello rovinato è quello centrale?se si allora vai di frenafiletti ciao

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 dic 2017 :  18:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no è un laterale vado a cercare e fare come dici grazie.

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 dic 2017 :  00:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ugo ho inserito come tu mi hai consigliato l'elicoil ....lavoro veloce e semplice con ottimo risultato ,grazie....
buon wk lungo a tutti.

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13237 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 dic 2017 :  08:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi fa piacere che hai messo l'elicoil,come hai detto veloce e semplice bravo ciao

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 dic 2017 :  18:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Durante le ferie natalizie montero l'elettronica già acquistata,ho acquistato un alogena anteriore un led posizione un led contachilometri e la piastra led della bgm per posteriore e stop,devo cambiare anche il clacson...????

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13237 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 dic 2017 :  20:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devi mettere un claxon di 12V ciao

belligerante ugo

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2017 :  08:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho montato l'elettronica,ma ho lasciato il suo a 6V.Mica stai attaccato ad esso tutto il giorno.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18322 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 dic 2017 :  12:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lasciando il 6 volt suona lo stesso, ma si abbassano di più le luci.

Ciao.

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 dic 2017 :  15:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao vorrei chiedervi una curiosita',un meccanico mi ha fatto questa considerazione dicendomi che il mio motore a puntine non girando oltre i 7000/8000 giri non avra nessun beneficio da un accensione elettronica,amareggiato da questa considerazione ma contento della mia scelta vorrei mi diate dati per poter rispondere all ingegnere. Grazie.

Songini Diego
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000