Autore |
Discussione  |
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
380 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 23 dic 2017 : 15:32:52
|
Vorrei innanzitutto augurare un felice Natale e buone feste a tutti e a tutte le vostre famiglie,e ringraziarvi per avermi sopportato tutto questo 2017.!!!!!
GRAZIE MILLE E BUON NATALE....!!!!!
Songini Diego |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2983 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 dic 2017 : 16:30:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Gini69
Ciao vorrei chiedervi una curiosita',un meccanico mi ha fatto questa considerazione dicendomi che il mio motore a puntine non girando oltre i 7000/8000 giri non avra nessun beneficio da un accensione elettronica,amareggiato da questa considerazione ma contento della mia scelta vorrei mi diate dati per poter rispondere all ingegnere. Grazie.
Songini Diego
lui non ha mai usato un 2t con acc. elettronica. , per cui non sa la differenza. Teoricamente avrà ragione ma i fatti dimostrano che lacc. elettronica è molto -- molto migliore ; eppoi ormai le puntine non le monta + nessuno , ci sarà un perchè !! L'ingeniere non è aggiornato!!
Balbo |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 23 dic 2017 : 16:47:41
|
Buon Marino usero le tue stesse parole buon Natale ciao
Songini Diego |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 02 gen 2018 : 23:03:32
|
Ciao e buon inizio anno...Ho la leva frizione che non torna perfettamente,e lo stesso difetto sulla leva sul blocco motore,quando mollo non torna completamente credo che la molla del ritorno non faccia più il suo dovere,basta togliere il server è sostituirla?
Songini Diego |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 gen 2018 : 23:28:04
|
Se la leva al manubrio non torna, è possibile che si stia sfilacciano il cavo trefolato nel tratto in cui questo esce dalla guaina per connettersi alla leva. C'è uno spigolo all'interno del manicotto innesto marce contro il quale il cavo può strisciare danneggiandosi. Esperienza personale!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 03 gen 2018 : 09:57:37
|
Ho sfilato il filo e sembra tutto ok nessun sfilacciamento ne pieghe, la molla senza filo riesce appena appena a far tornare la leva probabilmente con il carico del filo non riesce,avrà perso un Po di nervo.
Songini Diego |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 03 gen 2018 : 14:12:38
|
Ho sfilato il filo e sembra tutto ok nessun sfilacciamento ne pieghe, la molla senza filo riesce appena appena a far tornare la leva probabilmente con il carico del filo non riesce,avrà perso un Po di nervo.
Songini Diego
la leva deve essere libera a mano, niente sforzi. Se sforza c'è qualcosa che non va , forse solo morchia o olio intriso di polvere, Smonta tutto l'alberino , pulisci tutta la sede dove lavora e metti solo un po di olio -- rimonta e riprova. Se trovi che la molla sia snervata , cambiala.
Balbo |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 03 gen 2018 : 14:34:44
|
Ciao Marino, anche da libera cioè senza filo le manca quel pelo a tornare,quel pelo che manca alla leva,per smontarlo tolgo il server è tiro su o devo aprire il Carter?
Songini Diego |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13237 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 gen 2018 : 15:31:44
|
Si basta togliere il seeger e la leva viene insieme alla molla senza aprire il carter ciao
belligerante ugo |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 03 gen 2018 : 17:24:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si basta togliere il seeger e la leva viene insieme alla molla senza aprire il carter ciao
belligerante ugo
si ma cosi toglie solo la leva, lui deve togliere tutto l'alberino ; per cui dovrà smontare il carter dal motore. Controlla se la leva della frizione ( al manubrio ) ha del gioco sul perno , quando consumate possono non tornare in sede ma poi non lavorano + bene e la frizione tende a non staccare.
Altra cosa : dici che alla leva gli manca un pelo di ritorno quello che manca sulla leva . Non può essere la leva deve andare tutta a six senza intoppi ; non ci va ?? allora devi aprire il caarter e smontare l'alerino ( come ti ho suggerito. A carter in mano ti troverai con due seiger , togli quello sotto + nottolino + altro seger + rondella e spingi in alto l'alberino. Segnati o fotografa il tutto Balbo |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 03 gen 2018 : 19:06:29
|
Ok grazie per le info farò ancora analisi ma dovrò aprire ..vabbè aprirò grazie ciao ragazzi
Songini Diego |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13237 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 gen 2018 : 11:02:39
|
Scusa Balbo lui parlava di molla che non faceva più il suo dovere ecco perchè ho risposto in quel modo,altrimenti hai ragione deve aprire il carter ciao
belligerante ugo |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2018 : 16:17:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Balbo lui parlava di molla che non faceva più il suo dovere ecco perchè ho risposto in quel modo,altrimenti hai ragione deve aprire il carter ciao
belligerante ugo
vai tranquillo , nessun problema     ciao
Balbo |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2018 : 23:56:45
|
Molto bene..!!aperto pulito e richiuso come consigliatomi,poca roba ma quel poco che basta per bloccare un po',comunque la molla non lavora benissimo e sara meglio cambiarla...tutti e due avevate ragione grazie tante "l' unione fa la forza". Ciao
Songini Diego |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 06 gen 2018 : 16:00:33
|
Ciao stamattina montato l' accensione stratos, l' ho montata come indicatori con lo schema standard in alternata l' installazione non è stata particolarmente difficile però dopo averla messa in moto perfettamente niente luci. Domanda? Lo schema non da la massa sul volano,io non l'ho messa,è da mettere? Le luci posizione contachilometri e stop sono a led,l'anteriore biluce alogene può essere un problema?
Songini Diego |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 06 gen 2018 : 16:02:23
|
Forse era scontata la massa morsettiera volano?
Songini Diego |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 06 gen 2018 : 16:35:44
|
Forse era scontata la massa morsettiera volano?
Songini Diego
premetto che non conosco la stratos. Forse hai sbagliato il collegamento uscita statore -- regolatore di tensione o sul regolatore. Il regolatore è x batteria ?? Riguarda lo schema del regolatore, ci dovrebbe essere :x impianto a batteria e x impianto senza batteria. Oppure hai sbagliato il collogamento sulla morsettiera che va poi all'impianto luci della lambra + stop
Balbo |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 06 gen 2018 : 16:57:46
|
Senza batteria. No direi che è tutto fatto come da schema l'unica cosa che lo schema non mi indica la massa morsettiera/volano e non l'ho messa. Ho provato a prendere il filo che va da statore/regolatore(Nel mio caso giallo) staccarlo e metterlo a massa e da scintilla,poi ho ricollegato il filo al regolatore e preso quello che dovrebbe portare corrente alla morsettiera mettendolo a massa nessuna scintilla...!!! Suppongo che il problema se non é la massa volano non collegata possa essere il regolatore che non funziona bene. Ho un gran mal di testa.
C'è qualcuno che ha una stratos su una special125?
Songini Diego |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18322 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 gen 2018 : 22:22:43
|
Pubblica lo schema, ci aiuta a capire quello che intendi.
Ciao. |
 |
|
Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2018 : 09:29:39
|
Dovete scusarmi ma non riesco a inserire nessun file mi dice che sono troppo grandi.
Songini Diego |
 |
|
Discussione  |
|