Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore Li special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 dic 2017 :  15:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei innanzitutto augurare un felice Natale e buone feste a tutti e a tutte le vostre famiglie,e ringraziarvi per avermi sopportato tutto questo 2017.!!!!!

GRAZIE MILLE E BUON NATALE....!!!!!

Songini Diego
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2017 :  16:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gini69

Ciao vorrei chiedervi una curiosita',un meccanico mi ha fatto questa considerazione dicendomi che il mio motore a puntine non girando oltre i 7000/8000 giri non avra nessun beneficio da un accensione elettronica,amareggiato da questa considerazione ma contento della mia scelta vorrei mi diate dati per poter rispondere all ingegnere. Grazie.

Songini Diego

lui non ha mai usato un 2t con acc. elettronica. , per cui non sa la differenza.
Teoricamente avrà ragione ma i fatti dimostrano che lacc. elettronica è molto -- molto migliore ; eppoi ormai le puntine non le monta + nessuno , ci sarà un perchè !!
L'ingeniere non è aggiornato!!

Balbo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 dic 2017 :  16:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon Marino usero le tue stesse parole buon Natale ciao

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 gen 2018 :  23:03:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e buon inizio anno...Ho la leva frizione che non torna perfettamente,e lo stesso difetto sulla leva sul blocco motore,quando mollo non torna completamente credo che la molla del ritorno non faccia più il suo dovere,basta togliere il server è sostituirla?

Songini Diego

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 gen 2018 :  23:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la leva al manubrio non torna, è possibile che si stia sfilacciano il cavo trefolato nel tratto in cui questo esce dalla guaina per connettersi alla leva. C'è uno spigolo all'interno del manicotto innesto marce contro il quale il cavo può strisciare danneggiandosi. Esperienza personale!

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 gen 2018 :  09:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sfilato il filo e sembra tutto ok nessun sfilacciamento ne pieghe, la molla senza filo riesce appena appena a far tornare la leva probabilmente con il carico del filo non riesce,avrà perso un Po di nervo.

Songini Diego

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2018 :  14:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ho sfilato il filo e sembra tutto ok nessun sfilacciamento ne pieghe, la molla senza filo riesce appena appena a far tornare la leva probabilmente con il carico del filo non riesce,avrà perso un Po di nervo.

Songini Diego

la leva deve essere libera a mano, niente sforzi.
Se sforza c'è qualcosa che non va , forse solo morchia o olio intriso di polvere,
Smonta tutto l'alberino , pulisci tutta la sede dove lavora e metti solo un po di olio -- rimonta e riprova.
Se trovi che la molla sia snervata , cambiala.

Balbo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 gen 2018 :  14:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marino, anche da libera cioè senza filo le manca quel pelo a tornare,quel pelo che manca alla leva,per smontarlo tolgo il server è tiro su o devo aprire il Carter?

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13237 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2018 :  15:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si basta togliere il seeger e la leva viene insieme alla molla senza aprire il carter ciao

belligerante ugo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2018 :  17:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si basta togliere il seeger e la leva viene insieme alla molla senza aprire il carter ciao

belligerante ugo

si ma cosi toglie solo la leva, lui deve togliere tutto l'alberino ; per cui dovrà smontare il carter dal motore.
Controlla se la leva della frizione ( al manubrio ) ha del gioco sul perno , quando consumate possono non tornare in sede ma poi non lavorano + bene e la frizione tende a non staccare.

Altra cosa : dici che alla leva gli manca un pelo di ritorno quello che manca sulla leva .
Non può essere la leva deve andare tutta a six senza intoppi ; non ci va ?? allora devi aprire il caarter e smontare l'alerino ( come ti ho suggerito.
A carter in mano ti troverai con due seiger , togli quello sotto + nottolino + altro seger + rondella e spingi in alto l'alberino.
Segnati o fotografa il tutto
Balbo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 gen 2018 :  19:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie per le info farò ancora analisi ma dovrò aprire ..vabbè aprirò
grazie ciao ragazzi

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13237 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 gen 2018 :  11:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Balbo lui parlava di molla che non faceva più il suo dovere ecco perchè ho risposto in quel modo,altrimenti hai ragione deve aprire il carter ciao

belligerante ugo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2018 :  16:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Balbo lui parlava di molla che non faceva più il suo dovere ecco perchè ho risposto in quel modo,altrimenti hai ragione deve aprire il carter ciao

belligerante ugo

vai tranquillo , nessun problema
ciao

Balbo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 04 gen 2018 :  23:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bene..!!aperto pulito e richiuso come consigliatomi,poca roba ma quel poco che basta per bloccare un po',comunque la molla non lavora benissimo e sara meglio cambiarla...tutti e due avevate ragione grazie tante "l' unione fa la forza".
Ciao

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 gen 2018 :  16:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao stamattina montato l' accensione stratos, l' ho montata come indicatori con lo schema standard in alternata l' installazione non è stata particolarmente difficile però dopo averla messa in moto perfettamente niente luci. Domanda? Lo schema non da la massa sul volano,io non l'ho messa,è da mettere? Le luci posizione contachilometri e stop sono a led,l'anteriore biluce alogene può essere un problema?

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 gen 2018 :  16:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse era scontata la massa morsettiera volano?

Songini Diego

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2018 :  16:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Forse era scontata la massa morsettiera volano?

Songini Diego

premetto che non conosco la stratos.
Forse hai sbagliato il collegamento uscita statore -- regolatore di tensione o sul regolatore.
Il regolatore è x batteria ??
Riguarda lo schema del regolatore, ci dovrebbe essere :x impianto a batteria e x impianto senza batteria.
Oppure hai sbagliato il collogamento sulla morsettiera che va poi all'impianto luci della lambra + stop

Balbo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 gen 2018 :  16:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza batteria. No direi che è tutto fatto come da schema l'unica cosa che lo schema non mi indica la massa morsettiera/volano e non l'ho messa. Ho provato a prendere il filo che va da statore/regolatore(Nel mio caso giallo) staccarlo e metterlo a massa e da scintilla,poi ho ricollegato il filo al regolatore e preso quello che dovrebbe portare corrente alla morsettiera mettendolo a massa nessuna scintilla...!!! Suppongo che il problema se non é la massa volano non collegata possa essere il regolatore che non funziona bene. Ho un gran mal di testa.

C'è qualcuno che ha una stratos su una special125?

Songini Diego

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18322 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 gen 2018 :  22:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pubblica lo schema, ci aiuta a capire quello che intendi.

Ciao.

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 gen 2018 :  09:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovete scusarmi ma non riesco a inserire nessun file mi dice che sono troppo grandi.

Songini Diego
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000