Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore Li special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2018 :  12:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gini69

Senza batteria. No direi che è tutto fatto come da schema l'unica cosa che lo schema non mi indica la massa morsettiera/volano e non l'ho messa. Ho provato a prendere il filo che va da statore/regolatore(Nel mio caso giallo) staccarlo e metterlo a massa e da scintilla,poi ho ricollegato il filo al regolatore e preso quello che dovrebbe portare corrente alla morsettiera mettendolo a massa nessuna scintilla...!!! Suppongo che il problema se non é la massa volano non collegata possa essere il regolatore che non funziona bene. Ho un gran mal di testa.

C'è qualcuno che ha una stratos su una special125?

Songini Diego

massa : morsettiera - volano --.non ci va niente.
massa da chiocciola- telaio e a regolatore di tensione , ci vuole.
Attacchi i fili per la bobina e (dallo statore ) ti dovrebbe rimanere un filo ; questo è x l'impianto elettrico

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 gen 2018 :  18:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marino per chiocciola intendi la bobina...masse ok come dici tu,verificato!!
Ha un problema il regolatore.

Songini Diego

beber
Junior +

Carrè - VI
Italy

Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 gen 2018 :  19:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Successo la stessa identica cosa a me sempre con accensione Stratos..e identici sintomi..era il regolatore difettoso, sostituito in garanzia (e ci metto un plauso ai ragazzi di stf per disponibilità e rapidità) e tempo due giorni avevo la lambretta utilizzabile.
Nel caso tu non l'abbia gia fatto prova a sentirli ma probabilmente sta li anche il tuo problema.

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 gen 2018 :  19:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si...ho già sentito Federico sempre molto attento e professionale,richiamo domani il negozio,spero con i led di avere un bel risultato. Tu come sei messo con le luci?

Songini Diego

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2018 :  17:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao Marino per chiocciola intendi la bobina...masse ok come dici tu,verificato!!
Ha un problema il regolatore.

Songini Diego

la chiocciola è dove dove trovi il volano e statore.
Di solito si mette una massa "" a treccia "" sul foro filetto in alto o in quella in mezzo sulla parte esterna ; prima ci monti il coprivolano

Balbo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 gen 2018 :  20:22:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oh oh...!!! la treccia dal telaio al volano/ copri volano, non l' avevo messa!!! Poteva essere il problema?

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13239 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 gen 2018 :  20:39:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si se la treccia non è collegata da problemi ciao

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 gen 2018 :  20:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra i quali la mancanza delle luci

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 gen 2018 :  20:52:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra i quali il non funzionamento delle luci?

Songini Diego

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2018 :  16:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Tra i quali il non funzionamento delle luci?

Songini Diego

metti la massa e ricontrola l'impianto.
Riprova a mettere foto dell'impianto stratos.
Dacci almeno i colori dei fili:
1)picap =......
2)bobina x bobina accensione =
3)massa sullo statore =
4) verde x arresto morore
colore filo delle tre bobine x impianto luci ( sono saldate insieme)

i fili 1--2--3-- 4 vanno alla bobina accensione per la candela

Di solito sono così.

Balbo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 gen 2018 :  16:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Servizio impeccabile di Federico di STF...Sostituito regolatore lambretta in moto posteriore a led anteriore led e alienato perfetti.....grazie ragazzi

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 gen 2018 :  01:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao montata l'accensione elettronica la mia amata fa i capricci e nuovo problema,non c'è verso di fargli tenere il minimo..!! Il mio Gori girava bene con un sh 22 min 48 max 122, e cosi l' ho rimontato ma montando una sella sportiva sensa conchiglia e con un filto in rete Bgm.
Messa in moto perfetta accellerando nessun borbottio nessuna mitragliata mi sembra buono ma il minimo niente..nemmeno con tutta la vite registro sretta ela vite aria sembra non rispondere.
Metto il filtro in carta buona messa in moto,accelerando borbotta,minimo uguale..
Rimetto il filtro Bgm con min 50 tutto uguale..
Metto min 50 max 124 stessa cosa. Che faccio avrà problemi il carburatore o devo alzare il minimo.

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13239 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2018 :  21:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la vite dell'aria la devi avvitare tutta e non risponde il getto del minimo è piccolo oppure qualcosa è otturata,controlla e pulisci per bene il carburatore ciao

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 gen 2018 :  22:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao oggi ho pulito tutto per bene a mio parere ok riprovato e tutto uguale nada...!!!,possibile che con un filtro in rete BGM (ma anche con il vecchio é uguale) non sia più sufficiente il 50 come Minimo...??prima di montare l'elettronica era perfetto..
Il soffritto mi sembra più bagnato di benzina del solito.
Mi prenderò un Po di ferie sono affranto..

Songini Diego

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2018 :  08:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'anticipo come l'hai regolato?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2018 :  09:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai montato sella sportiva e tolto la conchiglia ok??
ma con la sella sportiva non è che si è chiuso il foro dell'aspirazione ??
se così fosse devi mettere il filtro aria nel carburatore diretto,
dovrai togliere la scatola filtro per gli ingombri del filtro

Balbo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 gen 2018 :  12:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L anticipo l'ho fatto con la sua prima fornita con lo statore stratos.
La sella ha un buon tre centimetri dal foro,ho provato con la sella alzata stessa cosa...
Ho provato anche a montare il soffietto e a girare il filtro tenendolo fuori dalla scatola .uguale..

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 gen 2018 :  13:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendevo dima dello statore.

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 gen 2018 :  13:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburo a mio parere é pulito credo che dovrò provare un getto min più grande dovendoli recuperare che numeri dovrei acquistare?

Songini Diego

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2018 :  14:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh ! a questo punto rimetti il 50 e vedi come va.
Però è strano , metti l'elettronica a posto e si scarbura al minimo,
fosse una varitronic direi che succede.
Hai modo di controllare l'acc. con strobo.
Dovresti provare con gett. min da 45 -- 46 visto che con il 50 dici che con la vite registro non cambia niente

Balbo
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000