Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore Li special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 mar 2017 :  20:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo prima mi dici che sono sulla strada giusta...e o che sono completamente fuori strada...help

Songini Diego
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2017 :  23:06:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi un motore semplicemente con più brio il 175 gori va benissimo, magari con qualche eventuale aggiustamento. Se vuoi un motore più brutale ti serve qualcosa di più spinto che non è certamente il gori 175. Per rimanere in casa gori potresti andare sul kit sport o più probabilmente sul Racing. Però qui bisogna parlare anche di carburatore dedicato, espansione, albero apposito ecc...

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 mar 2017 :  01:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho esperienza diretta con il 175 gori, probabilmente su un cambio come il tuo potresti provare un pignone da 16 denti, una semiespansione tipo ancillotti, un carburatore scootopia 22 (replica del dell'orto) ed un'accensione elettronica...la frizione non dovrebbe aver problemi di tenuta, in caso monta delle molle più prestazionali.
Ogni preparazione ha senso se la base di partenza è in buone condizioni (crescendo di qualità/prestazioni si hanno sempre meno margini di errore ovviamente)...valuta di rifare il blocco da zero e di impiegare solo materiali di prima qualità

-------------------------------
Jet Set SC

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 mar 2017 :  02:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semiespansione tipo ancillotti ..dove la trovo, puoi darmi un mome esatto...?

Songini Diego

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mar 2017 :  06:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Diego per l'ancillotti devi chiamare tino sacchi. Lo trovi qui sulla lista ricambisti . Ciao buona giornata

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 mar 2017 :  08:03:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altrimenti se prendi da gori, acquista da lui pure quella e sei apposto...sai che la marmitta è in accordo con il cilindro...ma ti conviene parlarci e sentire cosa ti propone

Jet Set SC

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

475 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mar 2017 :  08:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Diego io monto Gori 200 Sport con marmitta Gori 42 e carburatore dell`orto SH22 e sono contentissimo nessun problema fatti parecchi chilometri lo monto dal 2013 su LI 125 3 serie. Ottimo anche per viaggiare in 2 nessun problema in salita. Da 2 anni poi mi sono regalato anche il cambio sempre Gori e le cose sono migliorate notevolmente per me uno spettacolo.... comunque se sei orientato su i kit di Gori senti direttamente Giancarlo e avrai tutte le risposte in base alle tue esigenze

ciao

Cavo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2017 :  09:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gini69

Balbo prima mi dici che sono sulla strada giusta...e o che sono completamente fuori strada...help

Songini Diego

se vuoi stare davanti alla vespa, il 175 Gori non basta
questo intendevo.
Tanti altri suggerimenti li hai avuti , basta scegliere.

Balbo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 mar 2017 :  13:09:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao cavo belle info ma sulla tua 125 prima di mettere il cambio nuovo avevi cambiato pignone o andavi con il cambio 125li? Puntine o elettronica?

Evviva la lambretta

Songini Diego

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

475 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mar 2017 :  13:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo cambio originale 125 però su consiglio di Giancarlo ho messo pignone 17, ero e sono ancora a puntine, e viaggiavo bene, con il cambio originale del 125 LI hai una prima piuttosto corta e non hai molta vicinanza tra la 3 e la 4 marcia quindi hai un pò di "vuoto" però stai tranquillo che ti diverti comunque. Avrai una lambretta per un uso turistico brioso con molto tiro ai bassi regimi.

Cavo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 mar 2017 :  00:45:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona notte si e fatto un po tardi....giornata illuminante ho parlato con il signor Gori....!!! Veramente una stupenda persona mi ha consigliato il 200 sport e per la zona dove vivo tra le cime..con il mio sh1/20 cominciare con il mio cambio e poi semmai pignone. Tutto semplicissimo per cominciare,...non abbiamo parlato di getti ne di marmitte forse ci siamo distratti o forse non ho capito,era emozionante sentirlo parlare molto molto gentile. Ecco adesso ho bisogno solo un po di tempo le idee sono piu chiare.grazie a tutti voi.

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 mar 2017 :  01:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se il forum giusto ...? Ho visto una marmitta bemmissima...Clubman AF rayspeed 42 mm Twin Pipe...fa bene fa male rumorosa utile...?

Songini Diego

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 mar 2017 :  12:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti sentono a km di distanza e tu diventi sordo..

Comunque con la coppia bassa che ha il gori sport ti basta anche la marmitta del dl 200. Un mio amico lo aveva così con jetex 22 e pignone da 16 su cambio li 125 in salita andava da bene e anche come velocità di punta non era male

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2017 :  12:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Ti sentono a km di distanza e tu diventi sordo..

....ah ah ah ah, più chiaro di cosi!!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 mar 2017 :  12:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah bene perfetto....percio' marmitta gori(rumorosa ?) o dl 200 anonimo..... per l' estate spero di aver fatto tutto, sara una meraviglia......!!!! Bremmmm

Songini Diego

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 mar 2017 :  14:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Gori 200 ha una coppia bassa, la marmitta del dl200 probabilmente va bene, ma se devi fare le cose per fermarti a 1/2...probabilmente se acquisti la marmitta dedicata a quel cilindro otterrai di più e meglio...

Jet Set SC

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2017 :  15:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai Gori , non sbagli.
ho appena finito il montaggio di una ancillotti su Gori 200 -- carb dellorto 24 ;
prima montava una marma quasi standar forse dl e non andava.
Ora fila ch'è un è piacere , con mezza apertura di gas sono a fondo scala Km 80 ( è un 125 )
Devo sistemare altre cose compreso il contkm da sostituire, vi saprò dire come va e a quanto arriva.

Balbo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 mar 2017 :  17:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto non non vedo lora che la mia special sia ancora piu' special,ma andro per gradi comincero come dice il signor Gori,la tua ancillotti sara una meraviglia che saund ha!!!!?
Sicuramente non sono nel forum giusto ma finche non avro capito come funzina perdonatemi,avrei in casa un polini 130 più albero anticipato tameni corsa 51 tutto nuovo scintillante se interessa a un vespista vendo!!??

Songini Diego

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2017 :  17:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Perfetto non non vedo lora che la mia special sia ancora piu' special,ma andro per gradi comincero come dice il signor Gori,la tua ancillotti sara una meraviglia che saund ha!!!!?
Sicuramente non sono nel forum giusto ma finche non avro capito come funzina perdonatemi,avrei in casa un polini 130 più albero anticipato tameni corsa 51 tutto nuovo scintillante se interessa a un vespista vendo!!??

Songini Diego

difficile spiegare il saund di una marmitta xchè dipende dai gusti propri.
Se vai di Gori prendi quella tipo silenziata e silenziatorino + lungo

Balbo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mar 2017 :  19:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

....
Sicuramente non sono nel forum giusto ma finché non avrò capito come funzina perdonatemi,.....

Songini Diego

Se c'è qualcosa che non va te lo diciamo e/o ci pensiamo noi.

Ciao.
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000