Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore Li special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 mar 2017 :  19:14:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Okkk

Songini Diego
Torna all'inizio della Pagina

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 mar 2017 :  23:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambrettina va via che è una bellezza..........
Ehi ragazzi ma con il Gori 200 sport ci va una pignone da 16 o da 17 e cosa aerve una mezza maglia o una catena nuova..??

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13210 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2017 :  13:28:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene anche il 16 ma se vuoi allungare devi mettere oltre al pignone da 17 una catena da 81 maglie oppure una catena vecchia allungata ciao

belligerante ugo

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2017 :  13:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Ugo, ma quindi con il pignone da 16 va bene lo stesso la catena standard?pensavo fosse necessaria una catena più lunga o perlomeno già allentata.

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 mar 2017 :  16:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono incasinato..non ho capito...aiutatemi il meccanico è più un vespista e ho bisogno di voi...dunque la mia special monta 1l 16 pensavo il 15...!!? Ugo perciò con il 16 sarei ok ma se fosse un po imballata ci monto il 17 con una bella catena nuova da 81.?? E continuo a ringraziare voi grandissimi perche non so proprio niente.

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13210 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2017 :  20:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

Scusami Ugo, ma quindi con il pignone da 16 va bene lo stesso la catena standard?pensavo fosse necessaria una catena più lunga o perlomeno già allentata.

Scusa Enrico forse mi sono espresso male,per il pignone da 16 ci vuole una catena allungata se poi metti il pignone 17 ci vuole una catena da 81 maglie,per Diego si se vuoi allungare ripeto devi mettere un pignone da 17 con catena da 81 maglie ciao

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 mar 2017 :  21:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera ragazzi,grazie al vostro aiuto finalmente ho ordinato la modifica per la mia special....sara un gori 200 sport per il momento manterrò il mio sh 20 e passero a un 16 di pignone per poter scalare bene le mue amate montagne poi si vedrà. Per curiosità non lo farò io, ma per cambiare pignone e catena si deve smontare anche tutta la campana frizione? Con 16/46 e catena da 81 è vero che sguidaono invertire tenditore e guida tale da avere il tenditire sotto.
Se mi potete illustrare la procedura del camvio pignone comincerei da li la mia prima esperienza.

Songini Diego

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2017 :  23:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gini69

Buona sera ragazzi,grazie al vostro aiuto finalmente ho ordinato la modifica per la mia special....sara un gori 200 sport per il momento manterrò il mio sh 20 e passero a un 16 di pignone per poter scalare bene le mue amate montagne poi si vedrà. Per curiosità non lo farò io, ma per cambiare pignone e catena si deve smontare anche tutta la campana frizione? Con 16/46 e catena da 81 è vero che sguidaono invertire tenditore e guida tale da avere il tenditire sotto.
Se mi potete illustrare la procedura del camvio pignone comincerei da li la mia prima esperienza.

Songini Diego

scusa ma per scalare le montagne aumenti un dente?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13210 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2017 :  08:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Diego con 16/46 ti serve una catena allungata no da 81 maglie,poi per togliere il pignone devi svitare il bullone con chiave da 14 svitare i due bulloncini dei tendicatena e togliere il pignone,quando rimonterai devi stare attendo a centrare la rondella scanalata cioè quella prima del bullone altrimenti non va in battuta ciao

belligerante ugo

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2017 :  09:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Diego con 16/46 ti serve una catena allungata no da 81 maglie

Però, se non trovi una catena da 80 maglie allungata dall'usura, puoi optare per una da 81 maglie ed installare un tendicatena invertito ciò di quelli che lavorano verso il basso!

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mar 2017 :  09:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io i Gori 200 li ho montati tutti con pignone da 17, escluso quelli con cambio 125S/DL200 montati con 18/47. Nel mio Gori racing monto il 18/47 per girarci bene anche in due..

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2017 :  09:49:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo

Io i Gori 200 li ho montati tutti con pignone da 17, escluso quelli con cambio 125S/DL200 montati con 18/47. Nel mio Gori racing monto il 18/47 per girarci bene anche in due..

Sono d'accordo! Io giro con Gori 200 Sport e cambio SX200 con 15/46 e non arranca.

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 24 mar 2017 :  13:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande ugo molte grazie per le spiegazioni. Il signor gori ha me ha consigliato per ora 16/46 e mi manda una bella catena giusta. Grazie Giancarlo .

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 24 mar 2017 :  18:19:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la catena da 81 serve quel tendicatena universale di mitolambretta? Quello che puo sia tenderla spingendola verso l alto oppure mettendola sotto tirarla giù? Il tendi sempre sopra e la guida sempre sotto...!!!????
Misterisa lambretta......che sballo.

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13210 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2017 :  20:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il tendicatene originale non riesce a regolare la catena allora occorre quello che spinge verso il basso oppure quello universale di MitoLambretta ciao

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 24 mar 2017 :  21:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto diventando un esperto di catene..... vediamo se quando il carter è aperto non combino casini...
Grazie forum e grazie ragazzi.

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 25 mar 2017 :  13:35:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon sabato aspettando l arrivo del kit,passiamo a problemi di un certo livello per un uomo.....mi servira una sella non comoda piu comoda perche con la sua originale le cosa non è per niente simpatica. Voi cosa mi consigliereste....
Oggi me ne vado fino agli impianti di sci buon wk a tutti ciao

Songini Diego

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3251 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2017 :  16:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi provare la sella DL. Ma deve piacere la linea.
Altrimenti senti se il tappezziere riesce a modificartela. Fa conto che comunque non è malvagia come sella quella della special

-------------------------
Homo Nocturno

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 mar 2017 :  00:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok parlero con un tappezziere...!!! Ora ho un problema...!! Premetto che sono in rodaggio 550 chilometri percorsi miscela al 2,5% sintetico,sabato ho percorso un centinaio di chilometri sensa forsare e lei è andata come una scheggia,domenica mattina non mi tiene il minimo e sento puzza di benzina,il tubo della benzina si è dilatato sull attacco del rubinetto e perde,metto una fascetta che in precedenza non avevo messo e il tubo non perde più,noto che nel tubo rimane aria lo premo un po verso il rubinetto e sparisce la bolla d aria,nessuna perdita di benzina metto in moto e non tiene piu il minimo....!!! Non ho toccato nulla era perfetta che faccio? Prima di montare il gori vorrei fare ancora un po di chilometri così e prima di smontare vorrei che girasse perfetta come tre giorni fa....

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13210 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mar 2017 :  08:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evidentemente con le vibrazioni si sarà svitata la vite controlla e ricarburala,controlla se la molla del registro valvola e aria vanno bene altrimenti devi stirarle per fare più presa cosi non si svitano più ciao

belligerante ugo
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000