Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore Li special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13242 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 apr 2018 :  21:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il collettore lo devi raccordare alla luce di aspirazione del cilindro e ci devi adattare la guarnizione ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 apr 2018 :  21:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In scooter center ho trovato il collettore,con il suo collettore si monta un giunto elastico, e poi sopra la cuffia ci sta il phbh 28 bs?
Per phbl 24 stessa cosa,ma questo può andare anche in scatola filtro?

Songini Diego

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 apr 2018 :  07:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possono andare entrambi in cassa filtro basta modificarla. Se prendi il collettore con il manicotto elastico per il phbh 28 non tocca in ogni caso la cuffia(se è quello di scacchi). Per il phbl non saprei

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 apr 2018 :  09:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto molti post riguardo a oli miscela,fino ad ora ho sempre usato bardahl scooter,il meccanico mi ha offerto del motul 510 a un ottimo prezzo,puo andare per il mio gori.

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13242 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2018 :  11:55:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'olio Motul 510 è anche ottimo per il tuo Gori ed anche per altri motori ciao

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 apr 2018 :  15:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo...ciao

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 apr 2018 :  02:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho grippato il mio Gori....non so se ho sbagliato miscela,non credo....dopo un bel tratto in discesa dietro a un auto,sembrava ingolfata,apro dolcemente e sembra riprendersi,dopo di che a massima apertura sembra come pernacchiare,rallento prima di un curvone,scalo terza e apro metto quarta e la sento spegnersi,tiro la frizione il posteriore non si blocca,mi fermo e la messa in moto non va giù,smonto la candela nerissima e la messa in moto non va giù.

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 apr 2018 :  02:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Muovendola in terza marcia con fatica..non bloccava,ma con la messa in moto niente. Caricata e messa in garage..e la prossima settimana lo farò aprire.
Questi kit Gori possono recuperati o in questi casi vanno buttati?

Songini Diego

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

477 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 apr 2018 :  09:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta fare rettifica al cilindro e sei aposto non si butta niente

Cavo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13242 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 apr 2018 :  09:30:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da come hai descritto sembra una grippatura,ma devi controllare anche nel carter motore ciao

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 apr 2018 :  10:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa intendi Ugo.?

Songini Diego

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18326 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 apr 2018 :  11:03:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non si é bloccata per qualche rottura, per me non é una grippata grave.
Se dopo il bloccaggio si ripristina come prima, eviterei di smontare tutto.
Se invece persiste il bloccaggio oppure il motore non va più allora smonterei e dopo sollo decido il da farsi.
Comunque non andrei adesso a fare acquisti preventivi.
Ciao.

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 apr 2018 :  11:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se mi pugnalavano stavo meglio,avevo già lo zaino pronto per andare su fino dove c'è la neve,quando non andava giù la leva mi mancava il respiro.......speriamo

Per Cavo..se possibile posso far rettificare a qualunque rettifica,il pistone? avete consigli?

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13242 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 apr 2018 :  13:45:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che ha detto Luigi ripeto può darsi che si sia bloccato per qualche rottura nel carter motore ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Gini69

Cosa intendi Ugo.?

Songini Diego

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13242 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 apr 2018 :  14:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si tratta di una grippatura si puoi fare una nuova rettifica,ma ti consiglio di informare Giancarlo Gori è sempre disponibile e ti portà dare più consigli di noi ciao

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 apr 2018 :  15:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perfetto grazie mille

Songini Diego

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 apr 2018 :  15:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendi un pistone Gori nuovo da 66,4 mm e fallo rettificare.
secondo me hai grippato perchè hai fatto troppa strada in discesa senza aprire la ghigliottina quindi non passava ne benzina ne aria, con le conseguenze che puoi immaginare...

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2018 :  09:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Prendi un pistone Gori nuovo da 66,4 mm e fallo rettificare.
secondo me hai grippato perchè hai fatto troppa strada in discesa senza aprire la ghigliottina quindi non passava ne benzina ne aria, con le conseguenze che puoi immaginare...

condivido

Balbo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 24 apr 2018 :  16:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena apro vi dico....

Songini Diego

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2018 :  10:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un tempo si consigliava di chiudere l'aria nelle lunghe discese con i 2 tempi per ingrassare la miscela e favorire la lubrificazione e di aprire il gas ogni tanto per consentire la lubrificazione .
Ciao
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000