Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore Li special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 apr 2018 :  17:21:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dite di accellerare per fare entrare miscela ma secondo me quella del minimo entra sempre o sbaglio ?

So' contrario allo scooter plasticone !
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 apr 2018 :  19:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo ma in fase di freno motore non sta a regime minimo quindi la benzina non è sufficiente per lubrificare al meglio.

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 apr 2018 :  10:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo proprio che sia come dice Davide, per vari motivi non sono ancora riuscito ad aprire, andrà a lunedi, nel frattempo ho sentito Gori,che mi conferma che se fosse grippato, 66.4 e rettifica Ok,sempre molto gentile.
Una curiosità dalla mia ignoranza ma dentro questo cilindro può andare anche un pistone diverso, Asso ecc? E se si che differenze ci sono.?

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13242 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2018 :  12:54:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puoi mettere anche un pistone diverso come marca ma quello di Gori è tutto diverso e migliore di quelli che vendono ciao

belligerante ugo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 apr 2018 :  16:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montanto Gori perché:
1 è più leggero di quelli normali
2 ha le fasce sottili(io ne monto 2)
3 è scaricato sui prigionieri in modo da non dare problemi di dilatazione
Come tolleranza di consiglio di fare 10 centesimi se monti il Pistone Gori.. Se ne monto un altro stai più largo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 apr 2018 :  18:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l info, chiedevo perché uno mi stava dicendo che i pistoni Asso e Vortex sono ottimi,ma io non ci capisco niente. Non capisco le differente. Ma scusa Davide ma il Gori 200 non è tre fasce?

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13242 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2018 :  21:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si c'è a tre oppure a due fasce ciao

belligerante ugo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 apr 2018 :  23:39:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì ora il nuovo Pistone ne ha 3 da 1 mm. Ma io ne ho tolta una per questioni tecniche visto che ho fatto un terzo travaso alimentato con un foro sul pistone

clatorel
Junior +

Lama Mocogno - MO
Italy

109 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 apr 2018 :  20:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...mai togliere una fascia... l'incavo della sede ti fà da bypass e ti trasferisce la miscela direttamente nello scarico... pessima idea...

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 apr 2018 :  22:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo ho pensato anche a quello.
e poi su motori del genere anche se cortocircuita con lo scarico un segmento di 1 mm che lo mette in comunicazione per una frazione di secondo non da problemi
per non parlare della pressione che si concentra sui travasi principalemte e non sul segmento della fascia.
in ogni modo non mi lamento dei 15 cv a 6000 giri con un clubman 42 mm e dei 115 kmh

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 apr 2018 :  14:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Davide...
Niente grippatura cilindro e pistone perfetti....
Ho schiacciato l'albero e sfondato la sede del volano strato.... Andava che era una meraviglia... Peccati

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 apr 2018 :  14:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate schiavellato....

Songini Diego

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 apr 2018 :  15:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accensione cono piccolo della straros?
se così è già successo.. andrebbero chiusi con la chiave dinamometrica con la coppia indicata dal costruttore e non con la pistola ad impulsi

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 apr 2018 :  15:09:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh stata chiusa con la dinamometrica a 50 ne, forse l'albero era sbilanciato, soetituisco con albero DL e volano cono grosso?

Songini Diego

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2018 :  15:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovendo sostituire l'albero ed avendo il mozzo del volano rovinato, certamente è meglio passare alla configurazione DL!

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 apr 2018 :  16:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Dovendo sostituire l'albero ed avendo il mozzo del volano rovinato, certamente è meglio passare alla configurazione DL!

Concordo

clatorel
Junior +

Lama Mocogno - MO
Italy

109 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 apr 2018 :  20:32:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo... non dà problemi nel senso che non spacchi nulla... ma sprechi miscela e perdi in prestazioni... se piace a te...

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 apr 2018 :  20:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claudio scusa ma non ho capito...

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 mag 2018 :  09:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con albero DL devo cambiare anche i cuscinetti lato frizione?

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13242 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2018 :  09:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No se metti l'albero motore della DL cioè cono grosso devi sostituire solo il cuscinetto lato volano(devi mettere questo NU2205)cioè quello della chiocciola ciao

belligerante ugo
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000