Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore Li special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 mag 2018 :  10:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo. Hai visto che disastro andava così bene..... Tu cosa faresti albero Dl o Li.. Avete consigli su marche tipo ecc

Songini Diego
Torna all'inizio della Pagina

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 mag 2018 :  10:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo un problema simile mi consigliate di rifare tutti i cuscinetti.

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13242 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2018 :  11:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo che abbia fatto tutto questo danno per dover sostituire tutti i cuscinetti,io ultimamente ho fatto un motore 175 perchè avevo un pistone Borgo originale e ho comprato un albero motore LI Mazzuchelli biella lunga(120€) ottimo senza sostituire più niente,se vuoi mettere un albero motore DL come detto devi sostituire anche il cuscinetto per fare un buon lavoro ciao

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 mag 2018 :  13:25:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'albero turismo per DL,o turismo per LI sono OK per IL mio motore siamo sui 150 euro? Potato indicarmi un Albero adatto.

Songini Diego

clatorel
Junior +

Lama Mocogno - MO
Italy

109 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 mag 2018 :  21:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...basta pensare al funzionamento del motore 2t Gini69... quando il pistone scende verso il punto morto inferiore comprime la miscela in camera di manovella... quando la sede nel pistone senza segmento scopre i travasi la miscela se ne fila dritta verso lo scarico... incombusta... non sarà una gran quantità visto il piccolo lasso di tempo ma è una "boiata galattica" prendere pistoni a 3 segmenti e toglierne uno... stessa cosa prendere un 2 segmenti e toglierne uno... cose che non hanno una logica

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 mag 2018 :  23:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK Claudio ho capito. Graziee

Songini Diego

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 mag 2018 :  23:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK Gracie Claudio ho capito il ragionamento.

Songini Diego

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 mag 2018 :  07:24:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da clatorel

...basta pensare al funzionamento del motore 2t Gini69... quando il pistone scende verso il punto morto inferiore comprime la miscela in camera di manovella... quando la sede nel pistone senza segmento scopre i travasi la miscela se ne fila dritta verso lo scarico... incombusta... non sarà una gran quantità visto il piccolo lasso di tempo ma è una "boiata galattica" prendere pistoni a 3 segmenti e toglierne uno... stessa cosa prendere un 2 segmenti e toglierne uno... cose che non hanno una logica

Sono d'accordo ma su un motore così non senti alcuna differenza
Poi pensa ciò che vuoi ma evidentemente se l ho tolta c'è un motivo.

clatorel
Junior +

Lama Mocogno - MO
Italy

109 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 mag 2018 :  07:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...tu puoi pensare ciò che vuoi Davide... fatto sta che a nessuno che ne capisca un minimo in materia gli passerebbe dalla mente di togliere un segmento... visto poi che il mercato offre una bella quantità di pistoni adatti ad ogni scopo...

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 mag 2018 :  07:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riguardo a consigli su un Albero per IL mio gori

Songini Diego

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 mag 2018 :  10:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatti consigliare da clatorel visto che è il guru indiscusso e sa anche cosa ho fatto nel mio motore senza nemmeno sapere chi sia.

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 mag 2018 :  12:53:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma io non ho causato nessuna controversia, come potete ben vedere sono lontano da essere competente ma grazie a consigli e opinioni del forum, ho avuto tanti buoni consigli, mai mi permetterei di giudicare il lavoro di uno o dell'altro,il forum mi è stato molto di aiuto, perciò auguro pace e armonia a tutti Davide ritengo che tu sia un giovane pieno di competenza e idee, continua a informare sul forum. E buona Lambretta a tutti.
Rimane che nessuno dice nulla riguardo all'albero#128512;#128512;ma ciò che conta che sia pace.

Songini Diego

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 mag 2018 :  13:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione abbiamo inquinato la discussione per nulla, per me puoi montare un albero dl cono grosso se riesci a trovare un Tameni sarebbe meglio anche se non li fanno più. Va bene anche un Mazzucchelli per il tuo motore
Se i cuscinetti hanno pochi km puoi tenere quello lato pignone e cambiare solo quello lato volano Ciao

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 mag 2018 :  17:12:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Davide. No inquinato non direi, tutto è legato alla stessa passione. A volte penso chfafaccio domande assurde, ma qualcuno risponde sempre, mi siete stati utilissimi. Ciao e grazie ancora

Songini Diego

clatorel
Junior +

Lama Mocogno - MO
Italy

109 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 mag 2018 :  18:05:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è bisogno ti scaldi tanto Davide... sei liberissimo di fare ciò che vuoi sui tuoi motori...

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 mag 2018 :  19:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi scaldo solo con gli strafottenti detto ciò basta

clatorel
Junior +

Lama Mocogno - MO
Italy

109 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 mag 2018 :  20:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...prendi una camomilla... e togli un altro segmento...

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 mag 2018 :  12:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre sperando nella pace lancio una domandina...ma io sulla mia accensione stratos posso montare un volano che non sia il il suo...?

Songini Diego

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13242 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2018 :  13:21:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non puoi montarlo occorre il suo ciao

belligerante ugo

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 mag 2018 :  13:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se cambi albero devi cambiare anche il volano, ma ci vuole il suo.
Comunque mi sembra strano che l'albero cono piccolo non sia più che sufficiente per la tua configurazione...
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000