Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 VHSH 30 mistero col passeggero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 giu 2017 :  21:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che è difficile, ma prova a verificare che non si schiacci nulla, che non ci siamo perdite di tensione, o che il freno tiri...

Citazione:
Messaggio inserito da cente

Mi tocca riaprire il post.

Nonostante il miglioramento , verificato precedentemente , in due... oggi mi ha rifatto lo stesso problema!
Non avevo piu toccato nulla e ora è molto evidente che appena sale il passeggero non va una mazza.

Insomma ricomincio a fare prove... molto molto strano





-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 giu 2017 :  21:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda il freno non tira, il cavo e pipetta candela giâ cambiati durante le prove precedenti e sono ok..
È come se non arrivasse benzina a livello di effetto e suono.. ma il cavo non si schiaccia
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2017 :  22:27:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburatore respira bene? Controlla se in due si schiaccia il filtro. Se tiri l'aria migliora o peggiora?

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 giu 2017 :  22:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come al solito di elaborazioni non me ne intendo, ma so che col caldo la carburazione si ingrassa.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 giu 2017 :  12:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Guarda il freno non tira, il cavo e pipetta candela giâ cambiati durante le prove precedenti e sono ok..
È come se non arrivasse benzina a livello di effetto e suono.. ma il cavo non si schiaccia



ti dico ( forse ) una stronzata ma ho un problema simile verificato quando sono andato a Monza e nell'ultimo giro fatto.
Velocità di crociera di ritorno da Monza kmh 100--105
Velocità di crociera kmh 80-85.sul secondo giro
In entrambi i casi mi veniva a mancare benzina dopo una tirata di qualche metro o massimo 1 km.
Avevo sostituito la valvola spillo con una da 300 ma non ho risolto.
Oggi controllo il filtrino del carburatore , posto sotto all'ingresso della benza, spero che sia sporco xchè diversamente non sa dove andare a guardare.
Non è il rubinetto , messo in riserva con serbatoio pieno e fa uguale ; il rubinetto è stato controllato prima del secondo viaggio.
Controlla quel filtrino.

Nel caso non trovi -- trovo niente non mi rimane che allargare in profondità la sede (incrocio )filtrino con la sede tubo benza e foro sede dello spillo valvola.
Spero che tu mi abbia capito.
ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 giu 2017 :  22:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo non ti ho capito!!

E ancora non risolvo... ho provato a cambiare getto del minimo
Nulla non faccio nemmeno 3 metri di strada
Appena apro appena il gas borbotta da paura

Piccola nota

Se dalla prima passo immediatamente alla seconda e lo stesso sulle altre marce almeno un pó va
Traduco
A bassissimo regime su marcia alta gira
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2017 :  09:43:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Balbo non ti ho capito!!

E ancora non risolvo... ho provato a cambiare getto del minimo
Nulla non faccio nemmeno 3 metri di strada
Appena apro appena il gas borbotta da paura

Piccola nota

Se dalla prima passo immediatamente alla seconda e lo stesso sulle altre marce almeno un pó va
Traduco
A bassissimo regime su marcia alta gira


non è facile dare spiegazioni.
Se ti borbotta di brutto ai bassi sei grasso ,
pero ,a me succede , se calo il gett. min. mi tira indietro a cavallo tra il min. e inizio azione del getto max.
Con getto max non cambiato mi fa il 4 tempi o mitraglia, calato di 2 punti tutto tornava a posto.
ora monto min.52 e max 112; forse il 55 me lo prende ma non ho provato.
Se ti gira con marcia alta è xchè è in funzione il getto max , apertura da 3/4 in poi.
Hai controllato il filtrino sul carburatore .

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 giu 2017 :  13:30:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo alcune cose le abbiamo simili
Se calo il minimo poi mi tira indietro a cavallo del passaggio
Ma questo lo verifico solo con me alla guida!
Ed è l'unico difetto quando guido solo.

In due non arrivo a poter fare queste verifiche
Se cambio marcia ,come dicevo ,peró la lambretta avanza ma stando a 1/4 di apertira gas

Quindi non è in funzione il getto del massimo a parer mio.

Filtro benzina pulito

Oggi, mi sono rotto, e monto il phbh 26 per fare una prova del tutto diversa e vediamo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2017 :  17:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Balbo alcune cose le abbiamo simili
Se calo il minimo poi mi tira indietro a cavallo del passaggio
Ma questo lo verifico solo con me alla guida!
Ed è l'unico difetto quando guido solo.

In due non arrivo a poter fare queste verifiche
Se cambio marcia ,come dicevo ,peró la lambretta avanza ma stando a 1/4 di apertira gas

Quindi non è in funzione il getto del massimo a parer mio.

Filtro benzina pulito

Oggi, mi sono rotto, e monto il phbh 26 per fare una prova del tutto diversa e vediamo


da come descrivi fa come il mio.
Io ho agito aumentando il min. di 2 punti ed abbassato il getto max di 2 punti,fino a trovare la combinazione + regolare possibile ora va via regolare.
Rimane da scoprire xchè viene a mancare la benza
Ho tolto il filtrino del carb. ed è pulito , lo vedo molto fitto come rete ; domani la provo senza il filtro e vedo che succede.

Gente !! ti arrendi presto ;
se metti un 26 ti sembrerà di essere fermo
poi il PHBH 26 è tutto diverso dal VHSH 30

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 giu 2017 :  18:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che centra la carburazione !? Se non ti và in 2 vedrai che il passeggero può dare noia a qualcosa tipo presa aria ecc. prova a portare la tua compagna in costume da bagno può darsi che vada meglio !!!! Sarà senz'altro una cazzata se me la porti a Firenze si rimedia subito ! Ciao Filippo !

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 giu 2017 :  22:40:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giancarlooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Domani ti chiamo, ma solo perchè è tanto che non ci sentiamo e colpa mia che mi sono perso col lavoro.

Comunque oggi non mi sono arreso.. tradotto non ho montato il phbh 26 che avevo tempo addietro

Ma ho smontato e ripulito tutto il carburatore e deciso a smagrire tutto, al minimo e al massimo.
Nel filtrino alla fine comunque dello sporco c'era.


Ho messo il 45 al minimo
Spillo tutto a smagrire
massimo 128

Da solo viaggia benissimo, come ha sempre fatto
In due inizia a ragionare anche se non sale ancora di giri dalla prima regolarmente

Quindi devo smagrire ancora, non vedo altre soluzioni anche perchè il foro sul cofano è libero e la mia compagna non me lo tappa col piede!

Anche a me suona strano il tutto soprattutto perchè la mia domanda è:
Come fa a girare bene con un 145 di massimo e ancora bene col 128?!?!?!?!

Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2017 :  11:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cente !!
Ho fatto la prova senza il filtrino.
E' tutt'altra musica , molta + ripresa e non più mancanza di benza , ho percorso + di 2km a 110kmh e tutto è andato liscio.
Fai la prova e dimmi come ti è andata.
ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 giu 2017 :  11:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Balbo lo rimuovo pure io appena posso

Ma tu che motore hai?
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2017 :  11:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Ok Balbo lo rimuovo pure io appena posso

Ma tu che motore hai?



ho un motore particolare in quanto di cilindrata è 245cc.
Il gruppo termico è un AF Rapido Race da 225 -- albero motore corsa 62.
Cambio pacemecher 46-16.
Carb. VHSH 30 aspirazione diretta dal corpo telaio senza filtro.
Marma BGM collettore da 46--48.
Prima montavo la Gori 50 e carb. VHSA 32 andava troppo forte oltre ai consumi e al rombo dell'aspirazione esagerati.
L'ho depotenziato volutamente ora mi piace di più !

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 giu 2017 :  12:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok chiaro e che getti monti alla fine sul vhsh con quella configurazione?
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2017 :  14:00:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Ok chiaro e che getti monti alla fine sul vhsh con quella configurazione?



52 --112
da provare 55 -- 110 oppure 55 --112

Balbo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits